martedì 22 maggio 2012

Corso a Padova


Interessante ed economico.
ADDETTO AL SERVIZIO DI SALA E BAR

Il corso è riconosciuto dalla Regione Veneto ai sensi dell'ex art. 19 della L.R. n. 10/90
DESTINATARI
Il corso si rivolge a disoccupati/inoccupati e occupati che dimostrino di aver adempiuto al diritto/dovere all'istruzione e in possesso del titolo di studio e/o professionale previsto dalla normativa di riferimento.
In caso di titoli non conseguiti in Italia, ma all'interno del territorio dell'Unione Europea, ogni documento in originale dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana.
In caso di titoli di studio conseguiti fuori dall'Unione Europea dovrà essere esibito copia autentica di originale legalizzato o con Apostilla, e ogni documento deve essere accompagnato da traduzione giurata in italiano.
I cittadini stranieri dovranno possedere una buona conoscenza della lingua italiana e saranno ammessi al percorso formativo se in possesso di uno dei seguenti titoli:
- diploma di licenza media conseguita in Italia;
- attestato di qualifica triennale conseguito in Italia;
- diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguita in Italia;
- diploma di laurea/dottorato di ricerca conseguita in Italia;
- certificato di competenza linguistica rilasciato da Enti Certificatori, almeno di livello A2.
OBIETTIVI
Il corso offre le principali e fondamentali competenze per intraprendere la carriera di “Addetto al servizio di sala e bar”. Questa figura rappresenta colui che all’interno di ristoranti, bar e, in generali pubblici esercizi, predispone gli ambienti per il servizio, accoglie il cliente e lo accompagna nella scelta dei prodotti offerta dall’impresa, garantendone benessere e la qualità del servizio. Acquisirà inoltre conoscenze rispetto alle principali caratteristiche nutrizionali delle materie prime e prodotti finiti e rispetto alle corrette modalità di prevenire i rischi per la salute e sicurezza nell’ambito dell’impresa della ristorazione, per la propria o altrui persona. Per quanti sono interessati ASCOM SERVIZI PADOVA SPA organizza una serata di presentazione del corso, degli obiettivi e delle finalità didattiche che si terrà il giorno 7 marzo 2012 dalle ore 17.30 alle ore 19.00 presso la sede di Padova, Piazza V. Bardella, 3
PROGRAMMA
Il corso prevede una parte teoria di 96 ore così composta: 1. La cultura della prevenzione per la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro 2. Allestimento della sala e dei tavoli 3. Elementi di merceologia alimentare 4. Accoglienza e comunicazione con il cliente 5. Valorizzazione delle tipicità territoriali ed abbinamenti enogastronomici 6. Caffetteria 7. Aperitivi, Drinks, Vini, liquori e distillati 8. Fingerfoods Il corso prevede inoltre un periodo di stage di 80 ore programmato presso ristoranti, bar e, in generali pubblici esercizi. A conclusione del corso per gli allievi che abbiano frequentato almeno il 70% del monte ore, verrà' rilasciato un attestato di frequenza comprensivo della descrizione delle competenze acquisite.
Area tematica
Alimentare
Data inizio corso
03/09/2012
Durata
176 ore
Fascia oraria
pomeridiano
Sede
Accademia Arti&Mestieri Alimentari - Via Due Palazzi, 43 - Padova
Numero partecipanti
12
Costo
€ 250.00 all'iscrizione, il saldo all'avvio

Nessun commento:

Posta un commento