martedì 26 febbraio 2013

The job of my life: lavoro a tempo indeterminato


Vista la situazione rivelata dalle elezioni italiane, pensare all'estero non mi pare una brutta idea!!
Soprattutto se siete ingegneri pensate a questo progetto che mi sembra davvero bello e soprattutto credo proprio che possa trasformarsi in un solido posto di lavoro!!!
candidatevi e fatemi sapere!!!

I posti di lavoro in Germania non mancano e sono in vista numerose assunzioni anche per italiani. E’ stato firmato l’accordo tra Italia e Germania: una cooperazione tra i Ministeri del lavoro italiano e tedesco per favorire la mobilità transnazionale e combattere la disoccupazione giovanile in Europa.
In questo contesto nasce “The Job of my life”, una iniziativa organizzata da Eures Italia attraverso la sua rete regionale dei servizi per l’impiego ed Eures Germania per offrire ai cittadini la possibilità di lavorare in Germania con assunzioni a tempo indeterminato.
ASSUNZIONI GERMANIA: DESTINATARI
Il progetto è rivolto a giovani italiani qualificati di età compresa tra i 18 e i 35 anni (con qualche eccezione per i 40) che siano interessati a trasferirsi all’estero e trovare occupazione in Germania. Molte offerte di lavoro prevedono la possibilità di un inserimento attraverso il contratto di Apprendistato.
E’ preferibile la conoscenza del tedesco, ma viene offerta la possibilità di frequentare in Italia un corso di lingua tedesca di due mesi. Inoltre ai candidati verrà offerto un supporto economico per affrontare il periodo di permanenza in Germania.
ASSUNZIONI GERMANIA: FIGURE RICERCATE
Ecco tutti i profili professionali ricercati:
Ingegneri
Ingegnere meccanico, edile, elettronico, automotive, aerospaziale, industriale, chimico, ambientale, gestionale, telecomunicazioni.
Tecnici specialisti
Saldatore, (CNC-) tornitore, meccanico industriale, attrezzista meccanico, operaio meccatronico, carpentiere metalmeccanico, idraulico, meccanico, altri metalmeccanici, elettricisti, tecnici degli impianti di raffreddamento
Tecnici Informatici
Informatici, programmatori, sviluppatori software e hardware
Addetti all’ospitalità e alla ristorazione
Cuochi, receptionist, camerieri e cameriere
Professioni sanitarie
Medici specializzandi, infermieri qualificati/ personale sanitario
ASSUNZIONI GERMANIA: SELEZIONI
E’ prevista una fase di pre selezione con colloqui realizzati degli Eures Adviser dislocati sul territorio. In Italia saranno organizzati 14 eventi di selezione (Recruiting day) nel periodo da febbraio 2013 ad aprile 2013. Le città dove verranno svolte le selezioni sono: Roma, Napoli, Milano, Bologna, Torino, Genova, Bari, Lecce, Padova, Verona, Catania, Palermo, Cosenza, Reggio Calabria. Ecco le date delle selezioni già fissate:
BARI 4, 5, 6 marzo 2013: candidature entro il 28 Febbraio
LECCE 6, 7, 8 marzo 2013: candidature entro il 27 Febbraio
PADOVA 14, 15, 16, 17, 18 marzo 2013: candidature entro il 7 Marzo
VERONA 18, 19, 20 marzo 2013: candidature entro l’8 Marzo
Man mano aggiungeremo qui le successive tappe delle giornate di recruiting con le offerte di lavoro per italiani. Aggiornate questa pagina. Tutte le informazioni operative relative ai colloqui e al luogo verranno comunicate al momento della “chiamata” da parte dell’Eures Adviser.
COME CANDIDARSI
Le candidature devono essere presentate compilando il form online presente alla fine di questa pagina del sito web di Clicklavoro. Per saperne di più è possibile visitare il Sito dedicato al progetto (in tedesco) e la Brochure TheJobofmylife (in inglese e in tedesco).


Lavorare in Green Power

Buongiorno, ho saputo da alcuni conoscenti che GreenPower, un'azienda di Enel che si occupa di energie alternative assume. Dal sito non ci sono indicazioni specifiche sulle figure ricercate ma solo una vaga ricerca di personale, per cui, inviate il vostro curriculum e fatemi sapere:

http://www.enelgreenpower.com/it-IT/careers/work/


Lavorare con noi

Cerchiamo persone con capacità di innovazione, iniziativa, dinamismo e una forte motivazione a inserirsi in un contesto multiculturale, interessate a impegnarsi nel processo di cambiamento e di internazionalizzazione dell'azienda

L'iter di selezione
Prevede una prima valutazione attitudinale-motivazionale e una seconda di tipo tecnico-professionale, e viene differenziato in relazione alla natura delle posizioni da ricoprire. Per le ricerche di personale esperto, svolgiamo colloqui individuali, mentre per la selezione di profili junior prediligiamo prove di gruppo (Assessment Center), in aggiunta a test di lingua inglese.

L'inserimento dei neo-assunti
Viene realizzato con impegno e attenzione attraverso un processo che, bilanciando esperienze formative e lavorative, garantisce una progressiva conoscenza dell'organizzazione e una graduale integrazione nei contesti aziendali.
Per i giovani senza specifiche esperienze lavorative, la modalità di assunzione preferenziale è il contratto di inserimento della durata di 18 mesi.
Per i giovani inseriti nelle aree tecniche operative, la modalità di assunzione è ilcontratto di apprendistato professionalizzante della durata di 38-40 mesi, finalizzato all'acquisizione di una qualificazione professionale attraverso la formazione sul lavoro e l'acquisizione di competenze di base trasversali e tecnico professionali.

    giovedì 21 febbraio 2013

    Lavoro a venezia: assistenti sociali


    Selezione professionisti per prestazioni socio-educative all'interno delle attività del Centro per l'Affido e la Solidarietà Familiare della Conferenza dei Sindaci dell'AULSS 12 Veneziana

     
    OGGETTO DELL'INCARICO
    prestazioni socio-educative necessarie all'interno delle attività  del Centro per l'Affido e la Solidarietà familiare della Conferenza dei Sindaci dell'AULSS 12 veneziana, dirette alla valutazione e  accompagnamento delle famiglie affidatarie con affidi in atto e al lavoro di rete con i servizi sociali territoriali sia nella fase del processo di abbinamento tra minore e famiglia affidataria individuata che nel corso dell'affido familiare al fine di favorire il raggiungimento degli obiettivi previsti, da svolgersi nel 2013 nei tempi e nella misura compatibile con le risorse previste dal Bilancio di previsione 2013.

    REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONE
    -diploma di Laurea Triennale in Scienze del Servizio Sociale o diploma universitario di cui all'art. 2 legge n. 84/1993, o diploma di Assistente Sociale di cui Decreto del Presidente della Repubblica n. 14/1987, o diploma triennale in Scienze dell'educazione, indirizzo educatore professionale;
    - attestazione di iscrizione all'albo professionale(se previsto) oppure iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell'Unione Europea consente di partecipare al bando, fermo restando l'obbligo di iscrizione all'albo in Italia prima dell'inizio del servizio;
    - esperienza almeno biennale in attività di accompagnamento delle famiglie affidatarie all'interno di Centri per l'Affido e la Solidarietà familiare.


    ATTIVITA' RICHIESTE 
    -realizzazione di percorsi di valutazione e/o qualificazione di persone/nuclei familiari etero familiari e/o parentali, che intendono diventare affidatari anche di minori stranieri non accompagnati;
    -accompagnamento, attraverso incontri individuali e/o di coppia, delle famiglie affidatarie nel corso dell'esperienza di affido al fine di affiancarle nell'esperienza, sostenendole dinanzi alle eventuali criticità;
    -collaborazione con i servizi sociali territoriali sia per l'abbinamento minore-famiglia affidataria, sia durante la realizzazione dell'affido familiare, così come da Linee Guida Regionali 2008.
    -redazione di report/relazioni su quanto osservato nel corso della valutazione anche per il Tribunale per i minorenni e/o altre Autorità Giudiziarie.
    -partecipazione ai momenti di coordinamento e verifica con il servizio Politiche Cittadine per l'Infanzia e l'Adolescenza.

    MODALITA' DI SVOLGIMENTO, DURATA E COMPENSO
    L'incarico potrà essere svolto presso:
    - le diverse sedi del servizio Politiche Cittadine per l'Infanzia e l'Adolescenza,
    - i servizi sociali territoriali,
    - i diversi  soggetti del sistema cittadino di accoglienza dei Minori stranieri non accompagnati,
    - a domicilio delle famiglie affidatarie e/o altri soggetti nel territorio comunale
    Il valore economico di riferimento della prestazione sarà di €100,00.= oneri fiscali inclusi per intervento di circa 4 ore per circa 18 ore settimanali presunte per ogni settimana a partire dal mese di aprile 2013.
    L'ammontare di ore previste è indicativo e soggetto a variazioni in riferimento alle risorse previste dal Bilancio di previsione 2013 e, in ogni caso, può essere incrementato o contratto nel corso dell'anno per un massimo del 20% dell'ammontare stesso.
    I tempi di avvio dell'incarico stesso sono indicativi e soggetti a variazioni in riferimento alle risorse previste dal Bilancio di previsione 2013.

    COME PRESENTARE LA DOMANDA
    I soggetti interessati devono manifestare il proprio interesse all'assunzione degli incarichi di cui al presente Avviso mediante presentazione di apposita domanda, debitamente sottoscritta e corredata dal curriculum, oltre che dalla fotocopia non autenticata di un documento di identità, al seguente indirizzo:
    Comune di Venezia - Direzione Politiche Sociali Partecipative e dell'Accoglienza - Servizio Politiche Cittadine per l'Infanzia e l'Adolescenza - Via dal Cortivo, 87/a - 30173 Campalto - Venezia.
    I candidati dovranno far pervenire la propria domanda, entro 10 giorni consecutivi dalla pubblicazione sul sito INTERNET del Comune di Venezia, tramite una delle seguenti modalità:
    - utilizzo del servizio postale (farà fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante);
    - presentazione a mano presso l'indirizzo su indicato o presso gli uffici protocollo generale delle sedi di comunali di Venezia (San Marco 4137) o di Mestre (Via Ca' Rossa 10/c);
    - inoltro al seguente indirizzo e-mail: eleonora.goattin@comune.venezia.it (debitamente sottoscritta e scannerizzata);
    - inoltro via fax al n.041 901633;
    - utilizzo della posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo e-mail: protocollo@pec.comune.venezia.it in formato PDF.

    INFO
    : qualsiasi informazione relativa al presente avviso deve essere richiesta all'indirizzo e-mail: eleonora.goattin@comune.venezia.it 

    scadenza presentazione delle domande 24 febbraio 2013

    Lavoro a Venezia: psicologi e psicoterapeuti


    http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/62384

    Selezione professionisti psicologi-psicoterapeuti finalizzata all'affidamento di n. 5 incarichi professionali per due diverse tipologie di attività all'interno del Servizio Politiche Cittadine per l'Infanzia e l'Adolescenza

     
    OGGETTO DELL'INCARICO
    Consultazioni psicosociali di due diverse tipologie:
    Tipologia 1. valutazione e  sostegno delle famiglie affidatarie all'interno del Centro per l'Affido e la Solidarietà familiare della Conferenza dei Sindaci dell'AULSS 12 veneziana, da svolgersi nel 2013 nei tempi e nella misura compatibile con le risorse previste dal Bilancio di previsione 2013.
    Tipologia 2.
    valutazione di minori stranieri non accompagnati particolarmente vulnerabili e/o con difficoltà sia in fase di prima accoglienza che nel corso dell'intera durata dell'accoglienza e correlato supporto alla costruzione e gestione dei Progetti individualizzati di cura e protezione e/o di accompagnamento all'autonomia, da svolgersi nel 2013 nei tempi e nella misura compatibile con le risorse previste dal Bilancio di previsione 2013.

    ATTIVITA' RICHIESTE 
    Tipologia 1. -realizzazione di percorsi di valutazione e/o qualificazione di persone/nuclei familiari etero familiari e/o parentali,  che intendono diventare affidatari anche di minori stranieri non accompagnati 
    -conduzione dei percorsi individuali e/o di coppia e/o di piccolo gruppo con le famiglie affidatarie nel corso dell'esperienza di affido al fine di accompagnarle nell'esperienza, sostenendole dinanzi alle eventuali criticità -collaborazione con i diversi soggetti della rete dei servizi per l'abbinamento minore-famiglia affidataria così come da Linee Guida Regionali 2008.
    Tipologia 2. -percorsi di valutazione psicosociale con i minori stranieri non accompagnati e/o richiedenti asilo;
    -incontri di confronto e co-costruzione progettuale con gli operatori sociali del servizio comunale e con i diversi soggetti del sistema cittadino di accoglienza dei Minori stranieri non accompagnati.
    Tutte e due le tipologie prevedono anche:
    -redazione di report/relazioni su quanto osservato nel corso della valutazione anche per il Tribunale per i minorenni e/o altre Autorità Giudiziarie.
    -partecipazione ai momenti di coordinamento e verifica con il servizio Politiche Cittadine per l'Infanzia e l'Adolescenza.

    MODALITA' DI SVOLGIMENTO, DURATA E COMPENSO
    Tipologia 1. 10 ore settimanali presunte per ciascun incarico a partire da aprile 2013
    Tipologia 2. 14 ore settimanali presunte  per ciascun incarico a partire da aprile 2013.
    L'ammontare di ore previste per ciascuna tipologia di incarico è indicativo e soggetto a variazioni in riferimento alle risorse previste dal Bilancio di previsione 2013 e, in ogni caso, può essere incrementato o contratto nel corso dell'anno per un massimo del 20% dell'ammontare stesso.
    I tempi di avvio dell'incarico stesso sono indicativi e soggetti a variazioni in riferimento alle risorse previste dal Bilancio di previsione 2013
    Ciascun incarico può essere svolto presso:
    - le diverse sedi del servizio Politiche Cittadine per l'Infanzia e l'Adolescenza,
    - i servizi sociali territoriali,
    - i diversi  soggetti del sistema cittadino di accoglienza dei Minori stranieri non accompagnati,
    - a domicilio delle famiglie affidatarie e/o altri soggetti nel territorio comunale e/o della CdS.
    Valore economico di riferimento della prestazione:
    Tipologia 1. €148,00.= oneri fiscali inclusi per intervento di circa 4 ore
    Tipologia 2. €146,00.= oneri fiscali inclusi per intervento di circa 4 ore

    REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONEPsicologi-psicoterapeuti con relativa iscrizione all'Albo con comprovata formazione (scuole di specializzazione e/o master universitari) ed esperienza almeno quinquennale in consultazioni psicosociali dirette alla valutazione e sostegno delle famiglie affidatarie all'interno del Centro per l'Affido e la Solidarietà familiare, e/o in consultazioni psicosociali dirette alla valutazione di minori stranieri non accompagnati particolarmente vulnerabili e/o con difficoltà.

    MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
    I soggetti interessati devono manifestare il proprio interesse all'assunzione degli incarichi di cui al presente Avviso mediante presentazione di apposita domanda, debitamente sottoscritta e corredata dal curriculum, oltre che dalla fotocopia non autenticata di un documento di identità, al seguente indirizzo:
    Comune di Venezia - Direzione Politiche Sociali Partecipative e dell'Accoglienza - Servizio Politiche Cittadine per l'Infanzia e l'Adolescenza - Via dal Cortivo, 87/a - 30173 Campalto - Venezia.
    I candidati dovranno far pervenire la propria domanda, entro 10 giorni consecutivi dalla pubblicazione sul sito INTERNET del Comune di Venezia, tramite una delle seguenti modalità:
    - utilizzo del servizio postale (farà fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante);
    - presentazione a mano presso l'indirizzo su indicato o presso gli uffici protocollo generale delle sedi di comunali di Venezia (San Marco 4137) o di Mestre (Via Ca' Rossa 10/c);
    - inoltro al seguente indirizzo e-mail: eleonora.goattin@comune.venezia.it (debitamente sottoscritta e scannerizzata);
    - inoltro via fax al n.041 901633;
    - utilizzo della posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo e-mail: protocollo@pec.comune.venezia.it in formato PDF.

    INFO: qualsiasi informazione relativa al presente avviso deve essere richiesta all'indirizzo e-mail: eleonora.goattin@comune.venezia.it
     

    Lavoro a venezia: coordinatore per RSA

    Candidarsi entro il 28 febbraio!!

    http://hr.coopselios.com/RecruitSelection/SpTheme_8/index2.htm?m_cMode=hyperlink&m_cParameterSequence=

    ricerca coordinatore per RSA Meolo (Venezia)

    si ricerca coordinatore/ice  con patente ed auto in possesso di laurea in servizio sociale o laurea in psicologia  per coordinamento RSA anziani in Veneto. Indispensabile esperienza in analoga mansione. Si ricerca persona dinamica, motivata, flessibile, con buone capacità di leadership e problem solving, relazionali e comunicative.

    Lavoro a Venezia: logopedista

    candidarsi entro il 20 marzo!!!!

    http://hr.coopselios.com/RecruitSelection/SpTheme_8/index2.htm?m_cMode=hyperlink&m_cParameterSequence=

    ricerca logopedista per CSA Meolo Venezia
    si ricerca logopedista con patente ed automunito  per CSA Meolo (Venezia), in possesso di laurea in logopedia e residente o domiciliato in zona. Esperienza pregressa nel ruolo costituirà titolo preferenziale.

    Lavoro a Padova: docente alpha test


    http://www.alphatest.it/SelezioneDocenti

    Diventa un docente Alpha Test

    Alpha Test, leader in Italia nella preparazione dei test d'ammissione all'Università, cerca giovani laureati/e da inserire nel proprio corpo docente.
    L'impegno è riferito ai corsi di preparazione (soprattutto per l'ammissione ai corsi dell'area medica) che Alpha Test organizza per lo più in estate (luglio e agosto) ma in alcune sedi anche in inverno e primavera: per ciascuna disciplina sono previste da un minimo di 8 ore di lezione (da svolgere nell'arco di poche giornate) fino ad alcune decine di ore su base annua, a seconda delle esigenze dell'azienda e della disponibilità offerta dai docenti.
    L'insegnamento è relativo alle seguenti materie (è possibile selezionare al massimo 2 opzioni): Biologia, Chimica, Fisica, Matematica, Logica, Architettura e Inglese. 
    Sedi dei corsi (è possibile selezionare al massimo 2 opzioni): Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Catanzaro, Firenze, Foggia, Genova, Lecce, Milano, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Pisa, Roma, Torino, Trieste, Udine, Varese, Verona.
    Si richiede:
    • età compresa tra 26 e 40 anni
    • diploma di laurea scientifica con votazione non inferiore a 100/110
    • grande passione per l'insegnamento e spiccate capacità didattiche, supportate da una significativa esperienza di docenza, almeno nella forma di lezioni private, in una o più delle materie sopra indicate (livello scuola superiore e inizio università)
    La selezione dei docenti è basata su: analisi del curriculum e dell'esperienza didattica, somministrazione di un test inerente alla conoscenza della materia di competenza, prova di docenza.
    Ai candidati scelti Alpha Test assicura una formazione specifica per la didattica finalizzata al superamento dei test, un'ottima retribuzione oraria e, come già accade per oltre 100 docenti Alpha Test, condizioni capaci di generare un rapporto di reciproca soddisfazione e duraturo nel tempo.

    mercoledì 20 febbraio 2013

    Lavoro..ancora servizi postali


    e io che pensavo che si potesse fare i postini solo con Poste Italiane...che antica che sono!!!!!

    http://www.postaexpress.it/candidature.asp

    RESPONSABILE AGENZIA
    La figura professionale ricercata si dovrà occupare di organizzare e dirigere un'agenzia POSTAexpress®a livello locale coordinandosi e seguendo le direttive della sede principale.
    I requisiti richiesti per ricoprire il ruolo di Responsabile di Agenzia sono i seguenti:
    • Diploma di scuola media superiore (quinquennale) o laurea ad indirizzo aziendalistico, contabile, amministrativo, marketing;
    • Ottima conoscenza del PC e dei software: posta elettronica, browser, word, excel e dimestichezza nell'uso di gestionali;
    • Determinazione nel raggiungere gli obiettivi, spiccate doti dialettiche e predisposizione alle relazioni interpersonali;
    • Capacità organizzativa, capacità di risoluzione dei problemi e gestione risorse umane;
    • Ottimo inserimento nel tessuto sociale-economico della comunità locale e capacità di relazionarsi con la clientela pubblico/privata;

    COMMERCIALI
    POSTAexpress® è sempre alla ricerca di commerciali che abbiano contatti con le realtà delle Amministrazioni Locali Pubbliche e dell'imprenditoria locale

    PORTALETTERE
    Per chi, come la nostra azienda gestisce i servizi postali, la figura del portalettere è di primaria importanza in quanto in questa figura si concretizzano gli sforzi per offrire alla clientela il servizio migliore e di qualità ricercato. L'attività da svolgere è la raccolta e consegna della corrispondenza nella zona di copertura.
    E' richiesta:
    • Buona conoscenza del territorio di consegna;
    • Patente di guida di tipo B;
    • Disponibilità, velocità e massima serietà nello svolgimento delle mansioni;
    • Presentabilità, riservatezza e precisione;


    Lavoro in veneto: auditor

    Ammetto la mia ignoranza. non ho la più pallida idea di cosa faccia un auditor, ma se qualcuno lo sa e fosse interessato:

    http://www.gls-italy.com/opportunita.asp

    Ricerchiamo Auditor per Area Nord Italia
    Il candidato risponderà al responsabile di funzione e sarà inserito in un team dinamico che opera su tutto il territorio nazionale con attività di auditing.
    Lo stesso dovrà effettuare principalmente verifiche, controlli ed accertamenti relativi alle procedure di qualità e sicurezza nelle diverse Sedi operative nazionali, nonché analisi dei dati.

    Il candidato ideale ha un’età massima di 35 anni, disponibilità a muoversi sul territorio, ottima capacità relazionale, cultura media superiore (preferibile laurea in materie scientifiche), predisposizione al problem solving, capacità di analisi e buona dimestichezza del pacchetto office ( in particolare excel).
    Provenienza: Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto.
    Costituisce titolo preferenziale la laurea in Ingegneria Gestionale o similare e provenienza dalla funzione qualità/sicurezza dal settore logistico/trasporti.
    I candidati interessati, dopo aver letto con attenzione l’informativa di GLS Italy in materia di protezione dei dati personali sono pregati diinviare la propria candidatura (insieme consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.lgs 196/03) all’indirizzo di posta elettronica: ucq@gls-italy.com

    Lavoro: servizi postali


    Idem...come l'annuncio precedente più o meno..insomma per chi vuole lavorare nel settore postale non resta che inviare il CV e sperare.


    http://www.mailexpress.it/servizi_generici.aspx?x=opportunita_franchising

    Responsabile Agenzia

    Il responsabile di agenzia è la figura professionale preposta all'organizzazione operativa di un'agenzia Mail Express a livello locale supportato dalla rete nazionale.
    Il risultato che ne deriva è l'adattamento delle esigenze territoriali specifiche, di un servizio concepito ed organizzato necessariamente a livello globale.
    A tal fine requisiti fondamentali che un nostro responsabile di agenzia deve avere sono sostanzialmente i seguenti:
    • capacità organizzativa, intesa come capacità di problem solving e di gestione di risorse umane;
    • predisposizione alle relazioni interpersonali intesa sia come capacità di relazionarsi con la comunità locale (istituzionale ed imprenditoriale) e con la clientela (business e privata) che come capacità di capire le esigenze del cliente e di lavorare per la sua soddisfazione;
    • preferibile pregressa esperienza nel telemarketing e buona conoscenza del tessuto imprenditoriale locale;
    • dimestichezza nell'utilizzo dei principali pacchetti informatici.
    • spiccata personalità

    Commerciali /Agenti

    Se vuoi lavorare per obiettivi e iniziare un percorso di crescita pieno di soddisfazioni, opportunità professionali ed economiche Mail Express Poste Private srl azienda leader nel settore postale ricerca AGENTI da avviare alla posizione di RESPONSABILE COMMERCIALE Automuniti, Pat. B
    Offriamo: Inquadramento Enasarco, guadagni commisurati alle capacità, provvigioni.

    Postini

    La figura del portalettere è la figura strategica di un'organizzazione quale quella postale, biglietto da visita che ogni agenzia Mail Express sul territorio presenta a tutti i destinatari (tra cui molti potenziali clienti). L'attività consiste nella raccolta e nella consegna di corrispondenza nell'area di competenza dell'Agenzia per la quale si svolge la selezione. Sono imprescindibili le seguenti caratteristiche:
    • Buona conoscenza del territorio di consegna;
    • Possesso della patente di guida di tipo B;
    • Onestà, affidabilità, riservatezza e precisione;
    • Disponibilità ed elasticità nello svolgimento della mansione lavorativa;

    lavoro: servizi postali

    Ho trovato questo annuncio, non c'è la sede, per cui presumo sia valido per tutta italia....chi si candida e viene ricontattato deve farmi sapere!!!!

    http://www.postalservice.it/lavora_con_noi/

    Lavora con noi

    Benvenuto nella sezione dedicata alle opportunità di lavoro nel settore dei servizi, in particolare quelli postali.
    Per far parte del nostro team clicca sulla figura professionale che preferisci, tra quelle che seguono.
    Figure professionali ricercate:

    lunedì 18 febbraio 2013

    lavoro a Vicenza: Web Copywriter


    siccome questo tipo di posizioni mi sembrano rare anche se è un contratto di soli 2 mesi tramite agenzia ve lo riporto lo stesso, perchè sono certa che a molti può interessare!!!!

    Riepilogo

    Area Professionale: Sistemi informativi, TLC
    Luogo di lavoro: Veneto
    Posti disponibili: 
    Contratto: Assunzione CCNL 


    Testo dell'offerta di lavoro

    Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n° 1101-SG) assume:

    Gi Group S.p.A di Schio, ricerca un WEB COPYWRITER per progetto di realizzazione e gestione di un portale social online.
    REQUISITI:
    Diploma o Laurea, ottime capacità di scrittura per web, esperienza nella redazione di contenuti web e nella gestione di social media e blog, conoscenze SEO, conoscenza della lingua inglese.
    Completano il profilo creatività, curiosità, intraprendenza, interesse per il settore dell’eco-sostenibilità.
    Durata Contratto: 2 mesi con possibilità di proroghe
     Sede di Lavoro: Schio (Vi)

    Per candidarsi:
    FILIALE DI SCHIO
    Via R. Rompato, 2 - 36015 Schio (Vi)
    Telefono: 0445/539069 Fax: 0445/503459
    E-mail: schio.rompato@gigroup.com
    i candidati ambosessi (D.Lgs 198/2006), sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (D.Lgs 196/2003) sul nostro sito www.gigroup.com

    Lavoro estivo in Veneto


    FOOD & BEVERAGE STAFF  
    100 positions in Italy (Summer Season 2013) 
    Cafè Teatro Srl owner of the brands ‘ Ristorante Al Teatro’ , Ristorante ‘La Terrazza’ and ‘Tahiti’
    Bar is selecting international staff for our restaurants and bars in resorts/campings in the
    North of Italy.4 star Resorts at Lake Garda and at  the Adriatic coast near Venice in an
    international environment with guests from all over Europe. Monthly salary on your bank
    account. Insurance and accident coverage. Room and  board. Clothing for daytime and
    evening. Use of various services or discounts.For the coming summer we’re selecting the
    following figures: 60 Waiters, 30 Bartenders and 10 Cleaners/Dishwashers.
    ESSENTIAL REQUIREMENTS AND STRICTLY NECESSARY: Knowledge of the English language 
    and/or German language, Resistance to stress, Edited image, 18 years and older. Fill in the
    form in the WORK WITH US section at www.cafeteatrosrl.it enclosing also a picture or send
    your CV and picture to: europe@art-show.it. The interviews will take place in different cities in
    your country: Poland – Warsaw and Gdansk, Sweden – Stockholm and Lund, Estonia, Slovakia
    – Bratislava, Netherlands, Belgium and Denmark. If you need more specific details about the
    job you can contact us  on  europe@art-show.it or call our head office +39 045 6450738.
    Hereby I'll send you the information regarding this vacancy.
    Salaries:  The basic salary for a bartender/waiter/dishwasher is  €1800, without room and
    board. With room and board the basic salary is €1100 Type of Contract: Temporary full time.
    Place of work: Campsites and Holiday Resorts in Veneto: Camping La Quercia - Lazise,Lake 
    Garda (VR) , Camping Garden Paradiso - Cavallino (VE), Centro Vacanze Pra' delle Torri - 
    Caorle (VE), Camping Capalonga - Bibione Pineda (VE), Camping Lido - Bibione Pineda (VE), 
    Camping Il Tridente - Bibione Pineda (VE).
    Full name and address of the employer: Cafè Teatro S.r.l. Via Maria Gaetana Agnesi , n° 45/47
    - 37014   Castelnuovo del Garda  (VR), Italia Tel./Fax +39 045 645 0738.
    Period of Employment Contract: Min. 7 weeks (period July/August)- Max. 6 Month. (April - End
    September). Number of hours per week: 40 hours per week. Shifts and work on days off: Days
    of max. 8 hours. One day off per week. Starting dates: Possible starting dates: 13 May, 17
    June, 1 July, 8 July. This is just an indication of the dates.  Extra Provided : On request:
    Accommodation, 3 meals a day. Requirement: Language skills - English or German or Italian
    or a combination of these languages. Availability of Min. 7 weeks.  Professional Experience:
    Not necassary

    venerdì 15 febbraio 2013

    Stage studenti arte Padova: Biennale riccaa


    STAGE PER GIOVANI CURATORI

    A seguito delle felici esperienze delle scorse edizioni anche quest'anno la Biennale RicCAA vuole offrire agli studenti Universitari del Corso di Laurea Dams dell’Università di Padova e non solo, la possibilità e non solo, di partecipare attivamente alla realizzazione della Rassegna attraverso unostage per Giovani Curatori.
    Partecipare allo stage significa relazionarsi con non solo con la curatrice e gli artisti presenti in mostra, ma anche con una serie di protagonisti quali, istituzioni pubbliche e private,amministratorimediasponsor e partner, etc. costruendo così un bagaglio di esperienza, un'opportunità di crescita professionale e un'occasione di sperimentazione.
    Lo stage prevede anche l'elaborazione di un progetto da sviluppare e presentare all'interno della Mostra, una realizzazione concreta da parte degli stagisti per poter verificare il proprio percorso formativo e un'occasione di visibilità. Referente un tutor promotore universitario.
    Lo stage è aperto anche a studenti di altre Università italiane e straniere senza limiti di età, e si svolgerà in italiano.

    mercoledì 13 febbraio 2013

    Lavoro Veneto: multidirettiva



    http://www.bureauveritas.it/wps/wcm/connect/bv_it/Local/Home/Careers/Testimonials#
    BL IND - Multidirettiva - ATEX e Direttiva Macchine
    Il ruolo prevede lo svolgimento in autonomia di attività ispettive e di review documentale relativamente all'ambito multidirettiva (Atex, Direttiva Macchine) e lo sviluppo e il consolidamento di opportunità di business del settore, all'interno dei piani di azione commerciale in linea con le strategie di corporate e d'area.
    Il candidato ideale è in possesso di diploma o di laurea ad indirizzo tecnico, possibilmente con specializzazione elettrica, ed ha maturato una buona conoscenza  nella valutazione della conformità dei prodotti alla direttiva macchine (98/37 ora 2006/42) e alla direttiva ATEX 94/9 mediante realizzazione e/o supporto alla stesura del fascicolo tecnico e della relativa valutazione del rischio.
    E' apprezzata una conoscenza di base dei concetti per la realizzazione dei sistemi di comando delle macchine, con particolare riferimento alla norma EN 13849 (in alternativa anche EN 954), e la conoscenza delle direttive EMC 2004/108 e della LVD 2006/95.
    Costituiscono ulteriore titolo preferenziale una buona capacità organizzativa/gestionale e la predisposizione al contatto commerciale.
    E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
    Area di lavoro: triveneto (sede società Padova)
    Zona di lavoro: BL PD RO TV VE VR VI (Italia)

    Lavoro a Padova per Ingegneri


    http://www.bureauveritas.it/wps/wcm/connect/bv_it/Local/Home/Careers/Testimonials#
    Ispettore DPR 162/99 e DPR 462/01 (In Service Inspection & Verification)
    La figura ricercata dovrà avere competenze tecniche nel settore impianti elevatori ed impianti elettrici di messa a terra, dovrà essere riconosciuto come ispettore dal Ministero, ai sensi del DPR 162/99 e DPR 462/01 dovrà essere automunito.

    Zona di operatività: Nord Est (Padova, Verona, Vicenza)

    Contratto proposto: Contratto di collaborazione (Con un parco impianti fornito da BV).
    Richiesta iscrizione all'albo degli Ingegneri

    Zona di lavoro: BL PD RO TV VE VR VI (Italia)

    Lavoro a Padova: ispettore verifiche



    http://www.bureauveritas.it/wps/wcm/connect/bv_it/Local/Home/Careers/Testimonials#
    Ispettore Verifiche Periodiche Art.71 (In Service Inspection & Verification)
    La figura ricercata dovrà aver maturato una comprovata esperienza nel settore delle ispezioni di attrezzature a pressione in servizio in impianti complessi e/o apparecchi di sollevamento. Si richiede:

    -conoscenza della normativa e delle disposizioni di legge vigenti nell'ambito delle verifiche periodiche;
    -buona conoscenza della lingua inglese;
    -disponibilità a spostarsi sul territorio di riferimento.

    Zona di lavoro: BL PD RO TV VE VR VI BO FE FC MO PR PC RA RE RN (Italia)

    lunedì 11 febbraio 2013

    Borsa di studi a Padova: CNR laurea in biotecnologie mediche

    http://bandi.urp.cnr.it/borsestudio/faces/pubblica/RisultatoCercaBorsestudioPubblica.jsp

    Profilo professionale : Laureato
    Codice Bando IN-001-2013-PD, Gazzetta Ufficiale n. 10 del 05/02/2013, scadenza : 20/02/2013
    - Numero borse : 1
    - Diplomi di laurea: Biotecnologie mediche
    - Requisiti :
    - Esperienza documentata nelle principali tecniche di biologia molecolare: clonaggio, digestione enzimatica, trasformazioni batteriche, estrazione di DNA genomico e plasmidico da tessuti animali, PCR e mutagenesi sito-specifica, RT-PCR
    - non abbiano superato il trentacinquesimo anno di età
    - conoscenza della lingua inglese
    - Area scientifica : Biotecnologie
    - Struttura destinataria : Istituto di Neuroscienze sez. Padova
    - Sede (provincia) : Padova (PD)
    Scarica bando  

    sabato 9 febbraio 2013

    Borsa di studio a Conegliano (Tv)


    Ecco qui un'occasione davvero niente male per chi ha una laurea specialistica in Psicologia oppure una laurea triennale in Ingegneria Biomedica. le borse non durano molto ma sono ben retribuite e poi danno la possibilità di farsi conoscere nel settore di appartenenza...qualcuno si candidi e mi faccia sapere..purtroppo la mia laurea come sempre non è contemplata!!!!!

    http://www.emedea.it/ufficio_stampa/files/bando_ricerca_medea_2013.pdf

    A V V I S O   P U B B L I C O 
    PER L’ASSEGNAZIONE DI “BORSE DI STUDIO” 
    La Direzione Generale di questo Istituto, con lettera prot. 663/12.DG IRCCS del 5 dicembre
    2012 ha autorizzato l’emissione del presente  avviso pubblico con il quale vengono bandite
    borse di studio inerenti l’attività di Ricerca da svolgere nell’anno 2013
    Ogni borsa di studio avrà termine,  improrogabilmente, alla scadenza
    dell’attività di ricerca cui si riferisce e comunque entro il 31.12.2013.
     
    I borsisti saranno suddivisi nelle sedi e nei settori di ricerca che di seguito vengono
    indicati:
    RICERCA
    LINEA DI RICERCA “NEUROPATOLOGIA”
    Tematica di ricerca: Studi neuropsicologici nei bambini pre-termine
    Sede di Bosisio Parini (Lecco)
    Laureato in possesso di Laurea Specialistica in Psicologia
    LINEA DI RICERCA “RIABILITAZIONE NEUROMOTORIA E NEUROPSICOLOGIA 
    FUNZIONALE” 
    Tematica  di ricerca: Paralisi cerebrale infantile, trattamenti riabilitativi e neuroimaging  
    Sede di Conegliano (Treviso)
    Laureato in possesso  di Laurea Triennale in Ingegneria Biomedica 
    (durata borsa:  01/05/13 -31/12/13)
    LINEA DI RICERCA “NEUROFISIOPATOLOGIA” 
    Tema di ricerca: Neurofisiologia dei disturbi del sonno in psicopatologia  
    Sede di Conegliano (Treviso)
    Laureato in possesso di Laurea Specialistica in Psicologia 
    (durata borsa: 5 mesi) 
    LINEA DI RICERCA “NEUROBIOLOGIA”
    Temi di ricerca: Genetica di malattie rare e  studi molecolari per la identificazione di
    meccanismi patogenetici.
    Sede di Bosisio Parini (Lecco)
    Laureato in possesso di Laurea Specialistica in Biologia Molecolare della Cellula
    Laureato in possesso di Laurea Specialistica in Biologia indirizzo fisiopatologico
    Laureato in possesso di Laurea Specialistica in Biotecnologie o Biologia

    L’attività dei borsisti, che consta di 30  ore settimanali di presenza (da svolgere 
    presso le Sedi  in precedenza specificate), sarà retribuita come segue: 
    TRATTAMENTO ECONOMICO MENSILE LORDO 
    a) In possesso di Laurea specialistica/magistrale - euro 1.200,00 mensili lordi 
    b) In possesso di Laurea triennale o di primo livello – euro 1.000,00 mensili lordi 

    Lavoro a padova: infermieri


    La Cooperativa Sociale Terr.A. ricerca infermiere da inserire presso comunità residenziale per pazienti tossicodipendenti, nella città di Padova.
    Richiesta la laurea in infermieristica e l’aver maturato esperienza lavorativa in servizi rivolti a pazienti tossicodipendenti, per almeno 6 mesi.
    Disponibilità richiesta a partire da MAGGIO 2013; si propone contratto part-time di 18 ore settimanali, con inquadramento a livello D2 del Contratto Collettivo Nazionale delle Cooperative Sociali.
    Gli interessati, possono inviare il proprio c.v. all’indirizzo curriculum@coopterra.it, specificando nell’oggetto dell’e-mail il riferimento CO17196.

    venerdì 8 febbraio 2013

    Lavoro a Padova: addette/i vendita


    una bella occasione per le amanti del trucco e del make-up, apre un KiKo in pieno centro...ma dove?
    http://kiko.cvbase.com/default.aspx?l=PADOVA&t=retail

    Per la nuova prestigiosa apertura di Padova, in piazza Pedrocchi, ricerchiamo:
                 
    ADDETTE/I VENDITA PADOVA
    Le addette/i vendita Kiko sono persone estroverse e positive, con una forte propensione al contatto con il pubblico. Richiediamo un'ampia flessibilità oraria e disponibilità a turni serali e mattutini, costituiranno inoltre titolo preferenziale il possesso di un diploma di scuola superiore e una pregressa esperienza, anche breve, nel ruolo. I candidati ideali devono essere  fortemente appassionati all'universo della bellezza e del make-up e possedere doti di vendita, accompagnate da buona capacità di team-working.
    Se  ti riconosci nel profilo descritto e ritieni di avere l'entusiasmo per misurati in un contesto dinamico e stimolante, mandaci il tuo cv! Stiamo cercando proprio te!

    i lavori più richiesti in veneto

    Ecco qui un articolo molto interessante..per noi che cerchiamo un lavoro in Veneto.
    http://www.venetoeconomia.it/2013/02/lavoro-ecco-le-professioni-piu-richieste-in-veneto/

    martedì 5 febbraio 2013

    Stage a Padova: Corporate performance management


    https://web3.cvwebasp.com/pwc/formweb/offerta_di_lavoro_STAGE_CPM_13_Stage___Corporate_Performance_Management.asp?IdAreaInteresse=3&IdCanale=&GUID={14CD8573-C753-4EB1-A2BE-5EDB5A8B9505}&LanguageID=0&IdTipoJP=2
    Stage - Corporate Performance Management - STAGE/CPM/13
    PricewaterhouseCoopers Advisory S.p.A.società leader nella consulenza direzionale e organizzativa appartenente al network internazionalePwCricerca neolaureati. I candidati selezionati verranno inseriti in un team di lavoro attivo nella realizzazione di progetti di analisimappatura,formalizzazioneridisegno e implementazione di processi aziendali nell’area del Corporate Performance Management.
    Profilo ricercato:
    • Laurea Magistrale in Ingegneria GestionaleInformatica o Economia;
    • Predisposizione e interesse ad approfondire l'ambito dei sistemi informativi aziendali / Business Intelligence;
    • Buone capacità organizzativedi teamwork e predisposizione ai rapporti interpersonali;
    • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
    • Buona conoscenza della lingua inglesescritta e parlata;
    • Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale;
    • Motivazione a svolgere l'attività di consulenza.
    SediPadovaTreviso
    Per candidarsi è necessario compilare l'application form, indicando come Area di interesse 1° scelta "Advisory"nel dettaglio"Consulting -CIPS/TICE - Information Technology"specificando la sede di proprio interesse (Padova o Treviso) e citando nell'apposito campo il riferimento"STAGE/CPM/13".