mercoledì 26 settembre 2012

Lavoro a Padova: informatico


INFORMATICO
Cerchiamo laureato/a in informatica (o titolo equivalente) da inserire nella struttura in qualità di stagista. La risorsa, dopo un'iniziale attività di affiancamento, si occuperà di manutenzione del server, gestione del sito e creazione di materiale grafico. Verrà presa in considerazione anche la possibilità di eventuali docenze da tenersi nell'ambito dei corsi organizzati dall'Ente.

sabato 22 settembre 2012

Stage a padova: fiera arte Padova


Proposta si Stage per studenti e neolaureati, si tratta di sole 75 ore:

Stage ad ArtePadova, mostra mercato d’arte moderna e contemporanea.

Dal 9 al 12 novembre 2012 torna ArtePadova, la storica mostra mercato dedicata all'arte moderna e contemporanea giunta quest'anno alla 23a edizione.
Con gli oltre 20.000 visitatori dell'edizione 2011, 23.000 mq di superficie espositiva e 150 tra le più importanti gallerie italiane e internazionali, ArtePadova si conferma come una delle più importanti vetrine nel panorama italiano per galleristi, artisti, collezionisti, critici e curatori e un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano l'arte.
La fiera offre al pubblico di amanti e collezionisti una selezione di opere di altissimo livello che testimoniano delle maggiori correnti del secolo scorso così come dei linguaggi e delle produzioni più recenti. ArtePadova è, infatti, da sempre, attenta alle produzioni più contemporanee e, nel corso degli anni, ha saputo cogliere i cambiamenti e le sfide proposte dalle evoluzioni del panorama artistico contemporaneo, mettendo in dialogo i linguaggi "classici", quali scultura e pittura,  con quelli più innovativi, video-arte e fotografia in primis.
Ad animare i giorni di fiera e arricchire la proposta culturale della manifestazione, ritorna anche l'appuntamento con il fitto calendario di dibattiti, incontri e art-talks, con artisti, galleristi, curatori, collezionisti, critici e giornalisti che vanno ad affrontare e approfondire alcuni temi di particolare attualità legati all'arte e al collezionismo contemporanei.

In una prima fase (lunedì 5 e martedì 6 novembre, 4 ore in fascia oraria da definire) due stagisti seguiranno il responsabile degli allestimenti nel controllo degli stand e delle soluzioni espositive, conformità delle strutture realizzate con il progetto dell’espositore e qualità delle stesse.
Mercoledì 7 (dalle 9.00 alle 19.00) gli stessi due stagisti più altri 2, per un totale di quattro stagisti, si dedicheranno all’accoglienza degli espositori in fiera, coordinati da nostro personale. Giovedì 8 novembre (dalle 8.00 alle 20.00) gli stessi quattro stagisti, più altri 4, per un totale di 8 stagisti si occuperanno, prima di accogliere i galleristi e gli artisti, dell’assistenza di nostro personale nel controllo finale dei padiglioni prima dell’ingresso del pubblico, dell’accoglienza dei visitatori, giornalisti, personalità durante il vernissage.
Nei giorni di apertura della mostra (dal 9 all’11 novembre dalle 10.00 alle 20.00, e il 12 dalle 10.00 alle 16.00) gli 8 stagisti si occuperanno dell’accoglienza dei visitatori, dare informazioni sulla mostra e sugli espositori, supporto nelle mansioni di segreteria, distribuzione di materiale informativo, supporto alle gallerie per eventuali comunicazioni con ufficio tecnico, supporto a nostro personale addetto controllo uscita merci ed effettuare tramite nostri questionari interviste ai visitatori.
Nei giorni successivi alla fiera, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 6 stagisti svolgeranno presso i nostri uffici le mansioni di rielaborazioni dei dati raccolti con le interviste, stesura di una relazione finale, conteggio e analisi degli ingressi dei visitatori e operazioni di chiusura dell’evento.
Lo stage prevede 75 ore complessive.
Lo stage ad ArtePadova è un’occasione unica per comprendere il funzionamento di una manifestazione complessa che è un evento, una inaugurazione, una fiera commerciale e una mostra culturale di altissimo livello.

Dott.ssa Lisa Danese
N.E.F. Srl
Via A. Costa, 19
35124 Padova
Tel 049 8800305
Fax 049 8800944

giovedì 20 settembre 2012

Lavoro a Padova: varie mansioni al cinema


Ecco un modo remunerativo per trascorrere i pomeriggi e le fredde sere dell'inverno che sta arrivando...lavorare al cinema, perché no?
se poi oltre allo stipendio si riesce a portare a casa qualche ingresso gratuito, oppure a sgattaiolare dentro a qualche sala, non sarebbe per niente male!!!!
allora disoccupati padovani candidatevi!!!!!
ma x maschera, a vostro parere, cosa intendono? ma!!!
intanto mandate il curriculum, che è meglio!!!

Cercasi personale con esperienza per le seguenti mansioni:
- barista
- cassiere
- maschera
- addetto libreria ( solo personale con esperienza)

Offresi contratto part time 15-20 ore settimanali dal 1 di ottobre per periodo invernale. Orari pomeridiani, serali, festivi e prefestivi.
Inviare curriculum con foto.
Data: 19 settembre 2012
Contact:The Space Cinema
0497663405
35010
Limena (Padova)
Email: elena.crescentini@thespacecinema.it

Corso Gratuito a padova: Commercio estero.

Questa è un'iniziativa davvero molto interessante, il corso è gratuito e fornisce conoscenze che credo siano spendibili nell'attuale mondo del lavoro, i posti non sono molti, 30 in totale, ma effettivamente non si può volere tutto dalla vita!!

La Camera di Commercio di Padova organizza l'edizione 2013 del Corso gratuito di Commercio Estero.

Il corso è riservato a neolaureati da non più di due anni o laureandi con meno di due esami da sostenere che siano residenti nella provincia di Padova e che non abbiano compiuto 28 anni alla data di scadenza del bando.

L'edizione 2013 del corso prevede un primo modulo di base comune per tutti gli allievi di 120 ore e ulteriori due moduli di specializzazione da scegliere tra:

Addetti vendita estero (120 ore in comune + 100 ore del modulo + stage) che si propone di fornire una conoscenza approfondita e concreta delle tecniche di vendita e di negoziazione negli scambi e dei regolamenti internazionali
Addetto alla predisposizione di documentazione per l’estero, dogane, trasporti, spedizioni e logistica (120 ore in comune + 80 ore + stage) che si propone di fornire una padronanza sulla gestione logistica e doganale per le operazioni con l’estero.


Il modulo di specializzazione sarà scelto dai candidati durante la prima parte del corso, previo orientamento da parte dei docenti e di uno psicologo.

Come partecipare al corso?

L'accesso al corso è soggetto a selezione.
I posti disponibili sono 30, di cui 20 seguiranno il modulo Addetti alla vendita estero e 10 l'altro modulo.
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 22 ottobre 2012:

- a mano o per posta all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio, P.zza Insurrezione 1/A 35137 Padova (lun - ven 9-12,30)
- per fax al numero 049 8208330
- per e-mail all’indirizzo: iscrizione.corsoestero(at)pd.camcom.it

Bando e domanda di partecipazione:
Bando corso commercio estero 2013
Modulo domanda corso estero 2013 (formato ODT)
Modulo domanda corso estero 2013 (formato Word)
Depliant corso commercio estero 2013

Per informazioni:
Ufficio Sviluppo Impresa - Segreteria Corso Commercio estero
5° piano - Lun-ven 9.00-12.30
Piazza Insurrezione 1a - 35137 Padova - Tel. 049.82.08.314 - Fax 049.82.08.330
E-mail: corso.estero(at)pd.camcom.it

mercoledì 19 settembre 2012

Lavoro all'estero

Pubblico questa specie di bando perché ci sono moltissime possibilità di trovare lavori retribuiti in tutta europa. Collegandosi al sito è possibile ricerca le posizioni disponibili o partendo dall'area professionale di interesse oppure dal paese in cui si vuole fare questa esperienza lavorativa, provate a controllare se trovate qualcosa che vi interessa perché l'iniziativa è lodevole.

YOUR FIRST EURES JOB
“Your first EURES job” è un programma di lavoro della mobilità dell’Unione europea per aiutare i giovani a trovare lavoro e per aiutare le aziende a trovare lavoratori. Ha lo scopo di incrociare i giovani in cerca di lavoro con le offerte di aziende in tutta Europa.
Se sei un giovane in cerca di lavoro “Your first EURES job” ti può dare informazioni e aiuti finanziari se stai cercando lavoro o vuoi candidarti per un’offerta di lavoro in un altro paese dell’UE.
  • Verifica i tuoi requisiti e le agevolazioni previste dal programma “Your First EURES Job”(clicca per consultare la guida);
  • Inserisci il tuo curriculum in inglese sulla piattaforma EUJOB4EU, indicando il profilo professionale per  il quale stai cercando lavoro in Europa;
  • La tua canditura potrà essere selezionata ed incrociata con un’offerta di lavoro di un’impresa di un altro paese europeo;
  • In questo caso sarai contattato dal Servizio YFEJ per la verifica dei tuoi dati e della tua disponibilità al fine di realizzare il colloquio di lavoro con l’impresa e ricevere un contributo finanziario per le spese di viaggio;
  • Nel caso di buon esito del colloquio, con un contratto di lavoro potrai usufruire anche di un contributo per le prime spese di trasferimento nel paese nel quale andrai a lavorare.
Contatti: Provincia di Roma, PORTA FUTURO Via Galvani n.108 – 00153 ROMA
Dipartimento III – Serv. 2 Via R. Scintu n. 106 – 00173 ROMA
Mail : euresjob@provincia.roma.it
Tel : +39 06 67664871, +39 06 67664865, +39 06 67664863

Chi può beneficiare dell’azione Il tuo primo lavoro EURES? 
       
4.1.1. Giovani 
Tutti i giovani 
– tra i 18 e i 30 anni, 
– cittadini di uno dei 27 Stati membri dell’UE, 
– persone che risiedono legalmente in uno dei 27 Stati membri dell’UE, 
      che desiderino trovare lavoro in uno Stato membro 
4
 diverso dal paese di residenza. 
La partecipazione è aperta ai giovani in possesso dei requisiti suindicati, a prescindere 
dal livello di qualifica, dall’esperienza di lavoro o dal contesto economico e sociale.  
Il limite di età inferiore (18) e superiore (30) dei giovani candidati si riferisce al momento 
della presentazione della candidatura. È possibile ottenere un posto di lavoro anche dopo 
i trent’anni, purché ci si candidi prima di compierne trentuno.


lunedì 17 settembre 2012

Lavoro a Marghera (VE): responsabile reparto sport


DIS-RRS-149670 - Responsabile Reparto Sport
Posizione ricercata: Distribuzione - Responsabile Reparto Sport

Profilo:
Appassionato/a di sport, dinamico/a e vitale, con senso del team e del servizio al cliente, propositivo/a e concreto/a.                                                                                                    Neolaureato/a (o diplomato/a con esperienza in ambito commerciale), interessato/a a vivere un'esperienza nella grande distribuzione, disponibile alla mobilità geografica e a lavorare il sabato.


Missione:
  • sarai responsabile della tua attività e quindi sarai incaricato del reclutamento, della formazione e dell'animazione della squadra del tuo universo sportivo;
  • elaborerai ed animerai il tuo progetto commerciale grazie ad una buona gestione dello stock, dell'esposizione e delle scelte di gamma dei prodotti;
  • sarai garante del tuo conto economico e vero responsabile della tua attività;
  • svilupperai e gestirai le tue risorse, umane e commerciali, in completa autonomia.


Sede di lavoro: Italia - Regione Nord Est - Marghera - VE

Lavoro a Treviso: Studente Addetto alle vendite


DIS-VV-123267 - Universo Fitness
Posizione ricercata: Distribuzione - Venditore/Venditrice/Stuart/Hostess 

Profilo: 
Appassionato/a di sport, dinamico/a vitale, con senso del team e del servizio al cliente, propositivo/a e concreto/a. Studente/ssa universitario/a interessato/a a vivere un'esperienza lavorativa nella grande distribuzione e disponibile a lavorare il sabato.


Missione: 
  • consiglierai  i nostri clienti sportivi nelle loro scelte, rispondendo ai loro bisogni;
  • fidelizzerai i nostri clienti con i servizi che il negozio propone loro;
  • ottimizzerai il riapprovvigionamento dei prodotti così come la qualità e l'affidabilità delle scorte;
  • assicurerai un lineare qualitativo di tutti i prodotti;
  • parteciperai alla gestione del tuo universo sportivo e del negozio;
  • curerai la rapidità dei passaggi in cassa dei clienti;
  • garantirai una gestione affidabile degli articoli resi dal cliente.


Sede di lavoro: Italia - Regione Nord Est - Olmi - TV

Lavoro a Thiene(VI): responsabile reparto sport


DIS-RRS-149626 - Responsabile Reparto Sport
Posizione ricercata: Distribuzione - Responsabile Reparto Sport 

Profilo: 
Appassionato/a di sport, dinamico/a e vitale, con senso del team e del servizio al cliente, propositivo/a e concreto/a.                                                                                                    Neolaureato/a (o diplomato/a con esperienza in ambito commerciale), interessato/a a vivere un'esperienza nella grande distribuzione, disponibile alla mobilità geografica e a lavorare il sabato.


Missione: 
  • sarai responsabile della tua attività e quindi sarai incaricato del reclutamento, della formazione e dell'animazione della squadra del tuo universo sportivo;
  • elaborerai ed animerai il tuo progetto commerciale grazie ad una buona gestione dello stock, dell'esposizione e delle scelte di gamma dei prodotti;
  • sarai garante del tuo conto economico e vero responsabile della tua attività;
  • svilupperai e gestirai le tue risorse, umane e commerciali, in completa autonomia.


Informazioni aggiuntive: 
Vuoi essere un/una pionere e primo/a attore/attrice nell'apertura del primo punto vendita Decathlon nella provincia di Vicenza?
Lo sport ti prende? Lavora con noi!!


Sede di lavoro: Italia - Regione Nord Est - Thiene - VI

domenica 16 settembre 2012

Lavoro a Padova e Venezia: responsabile punto vendita


Per stare in tema di Vintage Festival a Padova vi propongo questo annuncio:








Carpe Diem cerca personale .....

Carpe Diem

LUXURY VINTAGE CLOTHING & SECONDHAND STORE


http://www.elenacarpediem.com/opportunit%C3%A0-di-lavoro/
Siamo alla ricerca di una persona di provata esperienza da inserire con ruoli di responsabilità nel nostro nuovo punto vendita in centro storico a Padova e per il punto vendita di Venezia.
Si richiede un età compresa tra i 28 e 40 anni, di bella presenza, spiccate attitudini interpersonali e ampia conoscenza dei principali brand nel settore della moda e del lusso. Completano il profilo una esperienza di almeno tre anni nel settore moda presso boutique e affini la passione per il genere, la conoscenza dell’uso dei personal computer, una straordinaria dinamicità e una disponibilità a lavorare con obiettivi precisi.
Si offre una remunerazione adeguata alla candidatura e comunque a tempo indeterminato.

mercoledì 12 settembre 2012

Lavoro a Padova: apprendista addetta alla vendita

Da Infojobs:

Data dell'offerta:11-09-2012BIMBO STORE - Offerte di lavoro
offerte di lavoro di BIMBO STORE
Nome dell'azienda:BIMBO STORE
[ Mostra altre informazioni ]

Luogo

Città:Padova
Provincia:[Veneto] Padova
Nazione:Italia


Descrizione

Titolo dell'offerta:APPRENDISTA ADDETTA ALLA VENDITA
Categorie:
Commercio al dettaglio, GDO, Retail - Commercio al dettaglio, GDO, retail
Livello:Impiegato
Numero di impiegati:Nessuno
Numero di posti vacanti:1
Descrizione dell'offerta:AZIENDA OPERANTE NEL RETAIL RICERCA PER POTENZIAMENTO ORGANICO INTERNO UN'APPRENDISTA ADDETTA ALLA VENDITA DA INSERIRE NEL REPARTO ABBIGLIAMENTO.

REQUISITI:
- DIPLOMA
- MINIME ESPERIENZE DI LAVORO, PREFERIBILMENTE IN AMBITO COMMERCIALE
- OTTIME CAPACITA' GESTIONALI E ORGANIZZATIVE
- ORIENTAMENTO AL CLIENTE
- RESISTENZA AL LAVORO FISICO
- DISPONIBILITA' FULL TIME E FESTIVI

SI OFFRE UN CONTRATTO DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE.


Requisiti

Titolo di studio minimo:Diploma di Maturità
Esperienza minima:Non richiesta
Indispensabile residente in:Provincia posto vacante


Contratto

Tipo di contratto:Altro tipo di contratto
Giornata lavorativa:Completa

Concorso x ricostruire l'Aquila

Concorso per ricostruire l'Aquila: 300 posti a tempo indeterminato.
http://riqualificazione.formez.it/content/ricostruiamo-laquila-e-i-comuni-del-cratere-pubblicato-il-bando-di-concorso-300-posti

Lavoro: posizioni aperte x Max Mara


Il nostro Gruppo cerca giovani da inserire in un percorso di formazione destinato a preparare i futuri Shop Supervisorche si occuperanno della gestione delle nostre catene retail in Italia e nel mondo.
Requisiti:
  • passione per il settore moda
  • forte interesse per il mondo retail
  • pregresse esperienze su punti vendita
  • ottime doti comunicative e relazionali
  • elevata disponibilità a trasferte e brevi trasferimenti
  • buone conoscenze linguistiche
  • capacità di analisi
Per partecipare compila il form online e inviaci un breve video in cui ci spieghi perché desideri intraprendere questo percorso.
HR Dept.
 
Cura l’immagine dei nostri negozi
Realizza vetrine e merchandising.
Requisiti:
  • Passione per la moda
  • Gusto e sensibilità estetica e buona manualità
  • Disponibilità a viaggiare
  • Buone conoscenze linguistiche
Monica, HR Dept.
 
Stiamo cercando giovani Shop Supervisor per gestire punti vendita della nostra catena retail in Cina.
Il ruolo:
  • presidia i punti vendita e ne migliora le performances
  • verifica la corrispondenza del servizio e dell’immagine agli standard aziendali
  • si occupa di formazione e gestione del personale impiegato nei negozi
Se desideri:
- trasferirti in Cina
- sei dinamico ed hai elevata disponibilità a trasferte
- parli fluentemente la lingua cinese
- hai maturato esperienze anche brevi in punti vendita di abbigliamento.
Compila il form on line e inserisci il tuo c.
Fiorenza, HR Dept.
 
Si occupa di:
  • Elaborare il budget aziendale.
  • Svolgere attività di analisi e reporting dei costi e dei ricavi aziendali.
Requisiti:
Studi economici
- Ottime doti di analisi e sintesi
- Capacità organizzative
- Buone doti relazionali
- Ottimo uso degli strumenti informatici.
Compila il form on line e inserisci il tuo cv.
Federica, HR Dept.
 
In occasione della prima Edizione del Job Day che si è tenuto giovedì 17 Maggio abbiamo incontrato a Parma gli studenti di tutti i corsi della Facoltà di Ingegneria.

Ringraziando per la partecipazione, invitiamo tutti gli interessati a compilare il format online per consentire di valutare le candidature per le nostre opportunità di stage e lavorative.
Buona fortuna!!
 
Per i negozi del Gruppo relativamente alle città
stiamo cercando Store Manager (Gerenti di negozio) per la completa gestione dei punti vendita che avranno la responsabilità di:
- raggiungere gli obiettivi commerciali condivisi con l’Azienda
- sviluppare e curare la relazione con la clientela
- motivare, formare e gestire il proprio staff di vendita
- coordinare e organizzare le attività di esposizione del prodotto e di immagine del negozio.
Valuteremo:
- la capacità di raggiungimento degli obiettivi e di gestire risorse
- la significativa esperienza nella gestione di punti vendita
- il gusto estetico e la passione per  la moda
- la conoscenza della lingua inglese
Ricordiamo di compilare il format online e di indicarci, all’interno del format, la piazza (città) di interesse nell’area informazioni accessorie.
HR Dept.