Proposta si Stage per studenti e neolaureati, si tratta di sole 75 ore:
Stage ad ArtePadova, mostra mercato d’arte moderna e contemporanea.
Dal 9 al 12 novembre 2012 torna ArtePadova, la storica mostra mercato dedicata all'arte moderna e contemporanea giunta quest'anno alla 23a edizione.
Con gli oltre 20.000 visitatori dell'edizione 2011, 23.000 mq di superficie espositiva e 150 tra le più importanti gallerie italiane e internazionali, ArtePadova si conferma come una delle più importanti vetrine nel panorama italiano per galleristi, artisti, collezionisti, critici e curatori e un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano l'arte.
La fiera offre al pubblico di amanti e collezionisti una selezione di opere di altissimo livello che testimoniano delle maggiori correnti del secolo scorso così come dei linguaggi e delle produzioni più recenti. ArtePadova è, infatti, da sempre, attenta alle produzioni più contemporanee e, nel corso degli anni, ha saputo cogliere i cambiamenti e le sfide proposte dalle evoluzioni del panorama artistico contemporaneo, mettendo in dialogo i linguaggi "classici", quali scultura e pittura, con quelli più innovativi, video-arte e fotografia in primis.
Ad animare i giorni di fiera e arricchire la proposta culturale della manifestazione, ritorna anche l'appuntamento con il fitto calendario di dibattiti, incontri e art-talks, con artisti, galleristi, curatori, collezionisti, critici e giornalisti che vanno ad affrontare e approfondire alcuni temi di particolare attualità legati all'arte e al collezionismo contemporanei.
In una prima fase (lunedì 5 e martedì 6 novembre, 4 ore in fascia oraria da definire) due stagisti seguiranno il responsabile degli allestimenti nel controllo degli stand e delle soluzioni espositive, conformità delle strutture realizzate con il progetto dell’espositore e qualità delle stesse.
Mercoledì 7 (dalle 9.00 alle 19.00) gli stessi due stagisti più altri 2, per un totale di quattro stagisti, si dedicheranno all’accoglienza degli espositori in fiera, coordinati da nostro personale. Giovedì 8 novembre (dalle 8.00 alle 20.00) gli stessi quattro stagisti, più altri 4, per un totale di 8 stagisti si occuperanno, prima di accogliere i galleristi e gli artisti, dell’assistenza di nostro personale nel controllo finale dei padiglioni prima dell’ingresso del pubblico, dell’accoglienza dei visitatori, giornalisti, personalità durante il vernissage.
Nei giorni di apertura della mostra (dal 9 all’11 novembre dalle 10.00 alle 20.00, e il 12 dalle 10.00 alle 16.00) gli 8 stagisti si occuperanno dell’accoglienza dei visitatori, dare informazioni sulla mostra e sugli espositori, supporto nelle mansioni di segreteria, distribuzione di materiale informativo, supporto alle gallerie per eventuali comunicazioni con ufficio tecnico, supporto a nostro personale addetto controllo uscita merci ed effettuare tramite nostri questionari interviste ai visitatori.
Nei giorni successivi alla fiera, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 6 stagisti svolgeranno presso i nostri uffici le mansioni di rielaborazioni dei dati raccolti con le interviste, stesura di una relazione finale, conteggio e analisi degli ingressi dei visitatori e operazioni di chiusura dell’evento.
Lo stage prevede 75 ore complessive.
Lo stage ad ArtePadova è un’occasione unica per comprendere il funzionamento di una manifestazione complessa che è un evento, una inaugurazione, una fiera commerciale e una mostra culturale di altissimo livello.
Dott.ssa Lisa Danese
N.E.F. Srl
Via A. Costa, 19
35124 Padova
Tel 049 8800305
Fax 049 8800944