sabato 28 luglio 2012
Concorso a Vicenza: servizi amministrativi
http://www.vi.camcom.it/a_ITA_2754_1.html
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI
ED ESAMI A N. 1 POSTO IN PROVA NELLA
CATEGORIA C – POSIZIONE ECONOMICA C1 –
PROFILO PROFESSIONALE “ASSISTENTE AI
SERVIZI AMMINISTRATIVO-PROMOZIONALI”
A TEMPO PIENO E INDETERMINATO
nel ruolo organico della Camera di Commercio di
Vicenza
giovedì 26 luglio 2012
Segretaria particolare del presidente
No ma scusate,
per la serie annunci dell'altro mondo
per la serie annunci dell'altro mondo
sono qui che verifico nei vari siti di lavoro se c'è qualche annuncio interessante, come sempre non trovo nullaa, e vedete un pò in cosa mi imbatto: una nota e seria aziedsa ricerca una SEGRETARIA PARTICOLARE DEL PRESIDENTE....Ma che razza di ruolo sarebbe?
Ecco i requisiti che deve avere:
Persona dinamica e flessibile
Buona resistenza allo stress (e cosa dovrà mai sopportare mi chiedo?)
Discrezione (chissà che le toccherà vedere)
Bella presenza (perché una bruttina non sarebbe "particolare")
Residenza nei comuni limitrofi al luogo di lavoro (che debba fare le ore piccole?)
Lavoro in tutta Italia
Selezioniamo studiose in tutta ITALIA per organizzare visite guidate personalizzate per turisti italiani o stranieri e ricerchiamo socie per acquisizione licenze per attività di bed & breakfast. Se interessata inviare email a: your.travel.in.italy@gmail.com
Concorso con premio
http://www.studio28.tv/criticainmovimento/
Critica in MOVimento!
Prova a vincere 1000 euro.
Racconta o fai raccontare la tua serata a teatro.
Racconta o fai raccontare la tua serata a teatro.
Bastano un cellulare, un computer e youtube.
Il premio Critica in MOVimento!
Dal 1° giugno al 26 ottobre 2012 si può può partecipare al premio Critica in Movimento, promosso da Studio 28Tv in collaborazione con Rete Critica e Fondazione Cariplo.
Per provare a vincere il premio da 1000 euro è necessario creare un video, pubblicarlo su youtube e segnalare il link sulla pagina facebook del Premio.
Il video deve semplicemente raccontare una serata a teatro, la visione di uno spettacolo o di una performance. Non c’è bisogno di essere “critici laureati” per dare voce a emozioni e spunti di riflessione, positivi e negativi. Per cominciare bastano un cellulare, una webcam e un account youtube. L’unico vincolo è che siano indicati chiaramente il titolo dello spettacolo e il luogo dove si è svolto.
Si può leggere davanti alla telecamera un testo scritto, dare voce ad altre persone che hanno vissuto la stessa serata o creare un progetto più complesso o utilizzando linguaggi diversi.
La partecipazione è aperta anche a giornalisti e critici professionisti che vogliano sperimentare questa particolare metodologia di critica, veloce e immediata.
Il contest prende il via il 1 giugno 2012 e termina il 30 ottobre 2012; i video devono essere pubblicati sulla pagina facebook e verranno poi pubblicati nell’apposita sezione del sito dallo staff di Studio28Tv. I video che otterranno più “like”/ “mi piace” passeranno la prima selezione e verranno sottoposti al giudizio della giuria critica che, sulla base di contenuto e forma, assegnerà il premio finale del valore di 1000 euro.
Il progetto fa parte delle iniziative di Studio28 Tv nell’ambito del progetto “Studio28 Tv – un palinsesto culturale 2.0” sostenuto da Fondazione Cariplo
Lavoro a Rovigo: addetto alle vendite
| http://www.mercatoneuno.com/portale/offlav.nsf/WebAnnunci ROVIGO ADDETTA/O VENDITE | |
| Tipo Annuncio | Punti Vendita |
| Area | Addetto alle vendite |
| Sede | |
| Descrizione | Siamo alla ricerca di un addetta/o alle vendite per il Punto di Vendita E' ORO gioiellerie FILIALE DI ROVIGO c/oCENTRO COMMERCIALE LE TORRI RODIGENE.; eorogioielli.it; Il Ruolo: il candidato inserito, si occuperà della vendita diretta di gioielli, preziosi ed orologi, gestione della cassa ed ordini di magazzino. Fa parte delle sue responsabilità l'ordine e l'allestimento delle vetrine. L'orario di lavoro 20 / 25 ORE SETTIMANALI sarà distribuito dal lunedì alla domenica salvo i riposi compensativi.; Requisiti richiesti: ; Precedente esperienza nella vendita proattiva; Possibilmente età compresa tra i 25 ed i 45 anni; Buona conoscenza dell'utilizzo del pc e conoscenza almeno scolastica della lingua inglese; Presenza curata; Disponibilità al lavoro nei fine settimana; Sarà titolo preferenziale una pregressa esperienza nella vendita di gioielli.; Completano il profilo spiccate doti relazionali, intraprendenza e predisposizione ai rapporti interpersonali.; L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurate all’effettiva esperienza maturata dal candidato prescelto |
| Descrizione della posizione | |
| Cosa Richiediamo | |
mercoledì 25 luglio 2012
Lavoro a Padova: autista e preparatori ordini.
altro annuncio:
quest'azienda: http://www.fruitedrink.it/?page_id=42
cerca un autista con minimo la patente C+CQC per un lavoro a Torreglia (PD) età compresa tra i 30 e i 40 anni. Flessibilità. Inviare curriculum via FAX: 049 9933234 oppure via mail: wip.curriculumvitae@gmail.com
La stessa azienda cerca anche preparatrici ordini ortofrutta presso magazzino a Torreglia (PD), sempre età compresa tra i 30 e i 40 anni e flessibilità. I recapiti per l'invio dei CV sono gli stessi.
Lavoro a padova_ gestione clientela e amministrazione
Ho letto un annuncio in cui questa azienda:
MUP
sta cercando 4 persone per la gestione della clientela e amministrazione di base, anche prima esperienza e disponibilità immediata.
Per avere un colloquio informativo chiamare il numero 049 8825602.
Se telefonate e vi presentate a fare il colloqui lasciate un commento così capiamo di che tipo di lavoro si tratta.
Grazie
MUP
sta cercando 4 persone per la gestione della clientela e amministrazione di base, anche prima esperienza e disponibilità immediata.
Per avere un colloquio informativo chiamare il numero 049 8825602.
Se telefonate e vi presentate a fare il colloqui lasciate un commento così capiamo di che tipo di lavoro si tratta.
Grazie
Lavoro a padova: Store manager e addette vendita SELEZIONE CONCLUSA
http://kiko.cvbase.com/DettaglioAnnuncio.aspx?AdvId=1765
Dettaglio annuncio
| Riferimento: | 085-12KI |
|---|---|
| Titolo: | STORE MANAGER E ADDETTE VENDITA PADOVA |
| Località: | PADOVA |
| Data: | 22/06/2012 |
KIKO MAKE UP, che affonda le radici della propria creatività nel "Made in Italy", è il marchio cosmetico del Gruppo Percassi, azienda leader a livello Europeo nel mondo del Retail. KIKO vanta una presenza ed una notorietà riconosciuta non solo in Italia ma estesa anche a Spagna, Francia, Germania, Inghilterra e Portogallo con una presenza di oltre 300 negozi diretti.
In costante e forte crescita, sia sul territorio italiano sia su quello europeo, per la nuova apertura di Padova presso il Centro Commerciale Giotto, cerchiamo:
STORE MANAGER E ADDETTI VENDITA PADOVA
La store manager dovrà essere dinamica e intraprendente, in possesso di almeno un diploma di scuola media superiore. Sono richiesti almeno quattro anni di esperienza nel settore della vendita, meglio se in negozi di cosmesi e profumeria. Si occuperà della pianificazione delle persone, gestione delle risorse, gestione economica e del fatturato del punto vendita.
Le addette/i vendita sono persone estroverse e positive, con una forte propensione al contatto con il pubblico. Richiediamo un'ampia flessibilità oraria e disponibilità a turni serali e mattutini, costituiranno inoltre titolo preferenziale il possesso di un diploma di scuola superiore e una pregressa esperienza, anche breve, nel ruolo. I candidati ideali devono essere fortemente appassionati all'universo della bellezza e del make-up e possedere doti di vendita, accompagnate da buona capacità di team-working.
martedì 24 luglio 2012
Lavoro a Vicenza: Junior controller
Per la CASA VINICOLA ZONIN S.p.A. di Gambellara (VI), una delle più importanti e prestigiose Aziende vitivinicole italiane, siamo stati incaricati di ricercare un
JUNIOR CONTROLLER
che, riportando al Responsabile Controllo di Gestione, sarà chiamato al corretto adempimento delle attività in capo alla funzione ed efficace utilizzo degli strumenti informativi specifici dell'area (Qlik View e ERP Galileo).
Nello specifico:
Estrazione puntuale e corretta dei dati dai gestionali informativi in essere, evidenziando eventuali errori di processo;
Controllo sistematico del corretto inserimento delle anagrafiche da parte delle altre funzioni aziendali;
Se necessario, intervento informatico ad un livello basico sul gestionale di business intelligence utilizzato;
Predeterminazione, realizzazione e controllo dei costi e dei ricavi tramite report completi (contabilità industriale);
Supporto per il Capo Funzione nel monitoraggio dell'andamento dei business attraverso l'analisi dei dati di consuntivo economici, quantitativi e qualitativi ed il loro confronto con quanto pianificato;
Supporto per il Capo Funzione nell'individuare i driver e gli indicatori di performance economica finalizzati alla migliore comprensione dei dati ed alla individuazione delle cause di scostamento.
Supporto per il Capo Funzione nella preparazione della reportistica;
Interfaccia costante con i referenti delle altre funzioni aziendali.
Il profilo ideale è un dinamico specialista, con laurea ad orientamento economico e con una discreta esperienza di successo nella funzione, maturata presso realtà modernamente strutturate meglio del settore Alimentare. Possiede una buona conoscenza dei metodi per effettuare le rilevazioni contabili e della contabilità industriale, nonché per stendere ed analizzare il bilancio.
Proattivo e con buone capacità di osservazione e ascolto, possiede spiccate doti di analisi, pragmatismo e organizzazione. Efficace nello stile comunicativo, verbale e non, è capace di rapportarsi e negoziare ad ogni livello. Ha una forma mentis ben orientata nello spazio e nel tempo, evidenziando una personalità equilibrata e una buona capacità di gestione dello stress.
E' richiesta la conoscenza buona della lingua inglese, scritta e parlata, e delle principali applicazioni informatiche di Office Automation. Costituirà titolo preferenziale la padronanza del software di business Intelligence, Qlik View, e ERP Galileo.
La sede di lavoro: provincia di Vicenza.
Rif. SP35514
Per candidarsi a questa posizione cliccare ' INVIA CANDIDATURA' e seguire le indicazioni fornite.
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
L'informativa ex Dlgs n.196/03 (privacy) è consultabile su altra parte del sito.
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
L'informativa ex Dlgs n.196/03 (privacy) è consultabile su altra parte del sito.
domenica 22 luglio 2012
Lavoro in Veneto: pratica forense avvocatura veneta dell'Inps
LAUREATI IN GIURISPRUDENZA FORZAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prende avvio la nuova procedura per l’ammissione alla pratica forense presso l’Avvocatura centrale e le Avvocature territoriali dell’Inps.
Di seguito sono pubblicati i bandi regionali, contenenti il numero dei posti disponibili presso ciascun ufficio legale presente sul territorio regionale, e il bando per l’Avvocatura centrale Inps in Roma.
E’ inoltre pubblicato lo schema unico di domanda per la partecipazione alla procedura selettiva.
Il termine unico per la presentazione delle domande scade il giorno 27 agosto 2012.
Le graduatorie saranno successivamente pubblicate nella presente sezione del sito internet istituzionale.
Eventuali informazioni potranno essere richieste utilizzando i recapiti indicati in ogni singolo bando.
Di seguito sono pubblicati i bandi regionali, contenenti il numero dei posti disponibili presso ciascun ufficio legale presente sul territorio regionale, e il bando per l’Avvocatura centrale Inps in Roma.
E’ inoltre pubblicato lo schema unico di domanda per la partecipazione alla procedura selettiva.
Il termine unico per la presentazione delle domande scade il giorno 27 agosto 2012.
Le graduatorie saranno successivamente pubblicate nella presente sezione del sito internet istituzionale.
Eventuali informazioni potranno essere richieste utilizzando i recapiti indicati in ogni singolo bando.
Ecco il link per il Veneto:
http://www.inps.it/docallegati/Mig/Doc/BandiPraticaForense/Bandi_anno_2012/Bando_ammissione_pratica_forense_2012-RegioneVENETO.pdf
Ufficio legale di BELLUNO n. posti 1
Ufficio legale di PADOVA n. posti 32
Ufficio legale di TREVISO n. posti 1
Ufficio legale di VENEZIA n. posti 4
Ufficio legale di VERONA n. posti 1
Ufficio legale di VICENZA n. posti 1
3. Per l’anno 2012 l’importo del rateo mensile della borsa di studio di cui al
precedente comma è fissato in € 450,00.
Lavoro a Mirano(VE): direttore agenzia*
https://web1.cvwebasp.com/bnl/formweb/offerta_di_lavoro_DAG_2012_07_VE_Direttore_di_Agenzia___Mirano__VE_.asp??LanguageID=0&IdCanale=
Direttore di Agenzia - Mirano (VE)
Responsabilità del ruolo
Requisiti del ruolo
Competenze e conoscenze tecniche
Competenze comportamentali
Altri requisiti
Retribuzione ed inquadramento
Saranno entrambi commisurati all’effettiva esperienza maturata e rapportati ai migliori standard di mercato
Modalità di risposta all’annuncio
Per candidarsi occorre inserire il proprio curriculum vitae all’indirizzo www.job.bnl.it, compilando l'apposito form.
- Assicurare il raggiungimento degli obiettivi reddituali, commerciali, patrimoniali, di customer satisfaction, qualità del credito e costo del rischio,presidiando la coralità dei risultati, identificando/analizzando le situazioni critiche e/ o gli andamenti anomali e definendo/attivando le opportuneazioni correttive
- Curare la gestione del credito nell’ambito delle autonomie sub delegate in coerenza con le politiche, gli indirizzi e le normative in materiacreditizia
- Assicurare l’efficienza e la qualità dei servizi erogati dall’Agenzia e l’integrazione delle attività commerciali e operative
- Assicurare il presidio dei rischi operativi, commerciali e reputazionali, lo svolgimento delle opportune attività di controllo e delle eventuali azionidi mitigazione, presidiando la corretta applicazione delle regole, dei comportamenti attesi e degli indirizzi aziendali
- Assicurare il costante sviluppo di nuova clientela anche tramite la ricerca di sinergie con le altre linee di business, con le Società del Gruppoe con i Partners BNL
- Curare la gestione di tassi e condizioni nell’ambito delle autonomie delegate
- Assicurare la rappresentanza della Banca sul territorio, curando i rapporti con la clientela di riferimento, anche potenziale
- Curare lo svolgimento del ruolodi Preposto ai sensi dell’Art. 19 del D.Lgs.81/08
Requisiti del ruolo
Competenze e conoscenze tecniche
- Normativa di riferimento e Compliance relativealle attività di competenza: normativa su credito, diritto societario, fiscalità delleoperazioni finanziarie di imprese, famiglie e individui; normativa su finanziamenti e investimenti: TUB 385-93, MIFID/ISVAP; normativa suantiriciclaggio, privacy, trasparenza, responsabilità dell'ente, sicurezza sul posto di lavoro, ecc.
- Processo del credito: conoscenza e gestione delle diverse fasi relative al processo del credito (analisi di bilancio, del rating, dello scoring,delle tipologie di fidi e garanzie, analisi monitoraggio rischi, gestione dei crediti irregolari, del costo del rischio e dei passaggi di status, ecc.)
- Prodotti: conoscenza catalogo prodotti e servizi (prodotti di finanziamento, di raccolta diretta ed indiretta, di monetica e servizi offerti tramitei canali diretti)
- Monitoraggio commerciale: conoscenza ed utilizzo di sistemi di monitoraggio commerciale, per l’elaborazione di analisi critiche volte almiglioramento delle attività connesse
- Operatività di sportello: conoscenzadi procedure, sistemi, strumenti e applicativi per la gestione dell'operatività di sportello (ATM, gestionemezzi forti, cassa, ecc.)
- Gestione dei rischi operativi e reputazionali: capacitàdi gestione dei rischi operativi e reputazionali, dei controlli di primo livello, di KYC, del sistema di segnalazioni, ecc.
- Customer satisfaction interna/esterna: capacità di rilevazione del grado di soddisfazione del cliente interno/esterno
Competenze comportamentali
- Sviluppo dei collaboratori
- Orientamento al cliente
- Gestione del rischio
- Organizzazione e pianificazione
- Orientamento al risultato
- Autocontrollo
Altri requisiti
- Esperienza di almeno 3-5 anni in attività di coordinamento commerciale e gestione di clientela business ed individual
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
- La conoscenza dell’inglese rappresenta un requisito preferenziale
Retribuzione ed inquadramento
Saranno entrambi commisurati all’effettiva esperienza maturata e rapportati ai migliori standard di mercato
Modalità di risposta all’annuncio
Per candidarsi occorre inserire il proprio curriculum vitae all’indirizzo www.job.bnl.it, compilando l'apposito form.
Lavoro Banca d'Italia.
A questo link si trovano due concorsi molto interessanti per lavorare alla Banca d'Italia:
giovedì 12 luglio 2012
Lavoro a venezia: Moda research*
http://www.modaresearch.it/lavora_con_noi.html
Lavora con Noi
Lavorare in Moda Research significa entrare a far parte di una squadra affiatata.
Requisiti fondamentali dei nostri collaboratori sono: professionalità, flessibilità, forte senso di responsabilità e orientamento costante al raggiungimento degli obiettivi delle aziende clienti.Per collaborare con noi è necessario aver maturato esperienza in:
- Segreteria
- Ricerca e selezione nel settore moda come Junior consultant
- Ricerca e selezione nel settore moda come Senior consultant
- Marketing e comunicazione di servizi
- IT, programmazione, gestione data base e siti web
A fronte di nostre specifiche esigenze organizzative, ti potremo contattare per approfondire assieme i termini di un’eventuale collaborazione.
Sede di lavoro: VENEZIA
martedì 10 luglio 2012
Lavoro in tutta italia: addetti vendite*
Per i nostri punti vendita in Italia ricerchiamo:
Addetti vendita appartenenti alle categorie protette l candidati, riportando al Responsabile di Punto Vendita si occuperanno di: -Raggiungere, attraverso l'attività di vendita, gli obiettivi stabiliti dal Responsabile di Negozio; -Seguire e consigliare attivamente il cliente nelle scelte d'acquisto in un'ottica di vendita assistita, ricercando costantemente soluzioni per fidelizzare il cliente; -Curare il negozio in termini di ordini e di immagine. Il candidato ideale ha spiccate capacità relazionali unite a un forte orientamento ai risultati; capacità di lavorare per obiettivi; determinazione e precisione anche in situazioni di stress; interesse a lavorare in un ambiente stimolante e incentivante. Indispensabile aver maturato un'esperienza pregressa di almeno 3-4 anni nel medesimo settore in ambito vendita abbigliamento uomo. Si richiede disponibilità a lavorare su turni comprese le domeniche. E' gradita la conoscenza di una o più lingue straniere. E' previsto inserimento iniziale a tempo determinato con scopo assunzione. |
Stage a Treviso: Geox*
Retail Operation - STAGE - RET-RET-0512-13
Descrizione dell'attività:
Il tirocinante selezionato affiancherà il personale dipendente nello svolgimento delle attività nell’ambito dell’ambito Retail Operation e inparticolare avrà modo di conoscere le logiche legate alla messa in efficienza dei nuovi punti vendita per quanto riguarda:
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
Luogo dello stage: Biadene di Montebelluna (TV)
Durata: 3 mesi + 3 mesi
Il tirocinante selezionato affiancherà il personale dipendente nello svolgimento delle attività nell’ambito dell’ambito Retail Operation e inparticolare avrà modo di conoscere le logiche legate alla messa in efficienza dei nuovi punti vendita per quanto riguarda:
- la gestione anagrafica clienti;
- la gestione dell'avanzamento ordini;
- l'inserimento dei dati relativi ai negozi e fornitori;
- l'analisi delle procedure interne al punto vendita.
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
- laurea triennale o di secondo livello in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Statistica o equivalenti;
- conoscenza delle principali applicazioni Pacchetto Office (word, power point, excel);
- ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Luogo dello stage: Biadene di Montebelluna (TV)
Durata: 3 mesi + 3 mesi
Sede: Biadene di Montebelluna, Treviso
Direzione: Retail/Store Management
Stage in tutta Italia: Geox*
https://www.cvwebasp.com/geox/formweb/offerta_di_lavoro_RET_RET_0612_10_STAGE___GEOX_SHOP.asp?LanguageID=0&SiteId=2&IDCanale=2
STAGE GEOX SHOP
Vuoi affiancare ai tuoi studi un’esperienza formativa per conoscere e sperimentare
le logiche del Mondo Retail?
Geox sta cercando per i propri negozi in Italia
Giovani di potenziale motivati a crescere in un’azienda strutturata e internazionale
Affiancato dallo Store Manager, il tirocinante avrà l’opportunità di essere formato e comprendere le logiche del Retail
mediante le seguenti attività:
- Attività di vendita assistita;
- Rispetto e applicazione degli standards e delle linee guida legate al Visual Merchandising;
- Attività di post vendita;
- Gestione e organizzazione delle giacenze in negozio;
- Collaborazione continua con il team del negozio al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati;
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea magistrale o triennale (preferibilmente nel settore MARKETING, COMUNICAZIONE, ECONOMIA o LINGUE STRANIERE);
- Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici ;
Completano il profilo ottime doti relazionali e organizzative, orientamento ai risultati, predisposizione al lavoro di gruppo,
dinamicità, flessibilità e una forte motivazione e determinazione a conoscere le logiche del mondo Retail
a partire dalla realtà dei GEOX SHOP.
Previsto rimborso
Sede: Italia
Direzione: Retail/Store Management
Stage a Padova: settore alimentare*
Ascom Servizi Padova spa, con il contributo della Regione Veneto, nel quadro del Programma Operativo cofinanziato del Fondo Sociale Europeo, presenta il progetto di formazione "INNOVARE IL CONTENUTO DI SERVIZIO NELL’AREA ALIMENTARE".
Il progetto prevede due tipologie di azioni di accompagnamento:
SPORTELLO
- E’ previsto uno spazio informativo per favorire ampia diffusione delle informazioni relative all’opportunità di stage prevista dal progetto. Gli operatori accoglieranno gli utenti e, attraverso un colloquio individuale, sosterranno gli utenti nella ricostruzione, analisi e valutazione delle competenze maturate attraverso le esperienze formative, professionali ed extra professionali. Gli operatori verificheranno poi il possesso dei requisiti per la partecipazione al progetto e la coerenza dell’esperienza di stage rispetto al percorso professionale, alle aspettative e alle attitudini degli interessati.
STAGE
- L’intervento di stage aziendale di 240 ore, sarà rivolto a soli 6 candidati che svolgeranno l’iniziativa presso imprese partner del progetto. Lo stage ha come principale obiettivo il favorire nei candidati l’acquisizione o il rafforzamento di
competenze trasversali e tecnico-professionali che contraddistinguono le PMI del settore alimentare.
A chi è rivolto
- 6 Disoccupati detentori di specifiche competenze, con un’esperienza lavorativa di almeno due anni, anche cumulativi tra diverse esperienze.
Con detentori di specifiche competenze si intendono soggetti con competenze acquisite ed esercitate in almeno uno dei tre ambiti: Produzione di beni e servizi, Organizzazione dei diversi fattori aziendali, Amministrazione e finanza d’impresa.
Come partecipare
I candidati saranno individuati attraverso l’azione di informazione a sportello.
La partecipazione allo stage è gratuita ed è possibile accedere allo sportello informativo su appuntamento.
Per informazioni e appuntamenti:
Ascom Padova – Ufficio Formazione
P.zza Bardella, 3 Padova
Tel. 049 8209705-840
www.formazionepadova.com
formazione12@ascompd.com
Il progetto prevede due tipologie di azioni di accompagnamento:
SPORTELLO
- E’ previsto uno spazio informativo per favorire ampia diffusione delle informazioni relative all’opportunità di stage prevista dal progetto. Gli operatori accoglieranno gli utenti e, attraverso un colloquio individuale, sosterranno gli utenti nella ricostruzione, analisi e valutazione delle competenze maturate attraverso le esperienze formative, professionali ed extra professionali. Gli operatori verificheranno poi il possesso dei requisiti per la partecipazione al progetto e la coerenza dell’esperienza di stage rispetto al percorso professionale, alle aspettative e alle attitudini degli interessati.
STAGE
- L’intervento di stage aziendale di 240 ore, sarà rivolto a soli 6 candidati che svolgeranno l’iniziativa presso imprese partner del progetto. Lo stage ha come principale obiettivo il favorire nei candidati l’acquisizione o il rafforzamento di
competenze trasversali e tecnico-professionali che contraddistinguono le PMI del settore alimentare.
A chi è rivolto
- 6 Disoccupati detentori di specifiche competenze, con un’esperienza lavorativa di almeno due anni, anche cumulativi tra diverse esperienze.
Con detentori di specifiche competenze si intendono soggetti con competenze acquisite ed esercitate in almeno uno dei tre ambiti: Produzione di beni e servizi, Organizzazione dei diversi fattori aziendali, Amministrazione e finanza d’impresa.
Come partecipare
I candidati saranno individuati attraverso l’azione di informazione a sportello.
La partecipazione allo stage è gratuita ed è possibile accedere allo sportello informativo su appuntamento.
Per informazioni e appuntamenti:
Ascom Padova – Ufficio Formazione
P.zza Bardella, 3 Padova
Tel. 049 8209705-840
www.formazionepadova.com
formazione12@ascompd.com
Referendum abrogazione parziale indennità parlamentari!!!
scade il 30 luglio 2012
Referendum abrogazione parziale indennità parlamentari: da diffondere!
Referendum abrogazione parziale indennità parlamentari: da diffondere!
Alzi la mano chi sapeva che presso i Comuni è possibile firmare per un Referendum abrogativo parziale sulla legge per le indennità parlamentari (Art. 2 L. 31/10/1965, n. 1261). Ben pochi, credo.
Si tratta di un referendum, si, l’ennesimo referendum che però ha un fine più che nobile: il taglio degli stipendi della casta politica. La raccolta firme si concluderà il 30 luglio 2012 (termine per la presentazione al Comitato promotore 31/07/2012).
Cosa occorre fare? Nulla di più semplice: recarsi presso il proprio Comune ed andare a firmare. Provate però a domandarvi come mai questa notizia non è passata sui giornali. Non è che per caso c’è un forte connubio tra i finanziamenti elargiti alla carta stampata e la casta politica? Meditate gente.
Intanto, con qualsiasi mezzo, DIFFONDETE LA NOTIZA!!!!! Voglio proprio vedere se anche stavolta la passano liscia. E poi dopo fate un salto in Comune. Ci vogliono 500.000 firme altrimenti avremo perso l’ennesima buona occasione per dare un duro colpo alla casta. Ma attenzione, la notizia è poco nota e quindi dovete DIFFONDERLA!!!!
Articolo 2 della Legge 31 Ottobre 1965, n. 1261
LA LEGITTIMITA' COSTITUZIONALE DEL REFERENDUM
Proposta di referendum popolare abrogativo – ai sensi dell’art.75 della <costituzione e in applicazione della legge 25 Maggio 1970, n. 352 sul seguente quesito: Volete voi che sia abrogato l’Art. 2 della legge 31 Ottobre 1965, n. 1261 pubblicata sulla Gazzetta ufficiale 20 Novembre 1965, n.290?
Con l’abrogazione della disposizione di cui all’ 2 della legge 1265, n. 1261, ai Parlamentari non verrà più corrisposta la “diaria a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma”. Resta comunque ferma la corresponsione dell’indennità disciplinata dall’Art 1 della predetta legge.
La scelta di non proporre l'abrogazione dell'art. 1 della legge nasce dall"esigenza di non incorrere nel rischio incostituzionalità del referendum. Va infatti rammentato che l' art.96 della costituzione recita : "i membri del Parlamento ricevono un'indennità stabilita dalla legge".
Ne deriva che l'abrogazione della norma che attua il dettato Costituzionale ( appunto L'art. uno della legge 1265) lascerebbe un vuoto normativo in una materia coperta da disciplina costituzionale.
L'abrogazione dell' art 2, che prevede l'erogazione di una diaria a titolo di rimborso spese, non mette a rischio la legittimità costituzionale del referendum.
Peraltro va osservato che quest'ultima norma prevede un "rimborso spese" in cifra fissa uguale per tutti e senza l'obbligo di dimostrarne l'effettiva spesa. La stessa cosa prevista per cosiddetti rimborsi elettorali: un vero e proprio ossimoro molto lucroso.
Al di la delle considerazioni politiche e morali a sostegno della proposta, merita di essere preso in considerazione anche il dato del significativo beneficio che deriverebbe alle disastrate casse dello stato.
L'indennità infatti costa ben 48.000 euro all'anno per ciascun parlamentare: quasi un raddoppio dell'indennità di cui all'art.1.
lunedì 9 luglio 2012
Lavoro in Veneto: consulente commerciale*
Warrant Group srl ricerca
CONSULENTE COMMERCIALE PER IL VENETO
da inserire nell’Area Sviluppo Affari con l’obiettivo di gestire la relazione con la clientela esistente e di sviluppare il mercato potenziale.
Il candidato ideale è un giovane professionista, laureato in discipline economiche, che vanta un’esperienza almeno biennale in società di consulenza, studi professionali, società di servizi o istituti di credito area corporate con funzioni commerciali e gestione clientela.
Costituisce titolo preferenziale aver gestito progetti di finanza agevolata regionale, nazionale con particolare attenzione agli incentivi automatici.
Completano il profilo ottime capacità relazionali e di negoziazione, forte orientamento al cliente e al risultato, disponibilità ad effettuare costante e capillare attività commerciale, capacità di interfacciarsi con i differenti interlocutori coinvolti e tessere relazioni nell’area di competenza.
Ai candidati prescelti sarà offerto un percorso professionale personalizzato e l’opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico. La retribuzione sarà allineata alle competenze e alle capacità effettivamente riscontrate.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)

