lunedì 31 dicembre 2012

Concorsi Università di padova: 15 posti a tempo indeterminato.

Aggiornamento: ho scritto una mail all'ufficio di competenza e mi hanno confermata che il Servizio Civile Nazionale e il Servizio Civile Regionale, anche se svolti presso l'Università di Padova, NON vengono conteggiati nei 24 mesi necessari per non sostenere la preselezione!!!
Peccato!!!

Eccomi!!!
Come prima cosa faccio Buone Feste a chiunque legga questo blog!!
Secondo: ho una segnalazione davvero interessante...sempre se nei giorni di mia assenza non l'avete scovata senza di me!!!
L'università degli studi di padova ha indetto un ricco calendario di concorsi per posti a tempo indeterminato:

Area Amministrativa:
4 concorsi; per un totale di 6 persone.
Area Biblioteche:
1 concorso; per un totale di 4 persone;
Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati:
3 concorsi; per un totale di 5 persone.

Non male...
Ma, c'è un ma, in tutti i bandi è specificato che: "A partire dalle ore 12.00 del giorno 8 febbraio 2013 sarà pubblicato all’Albo Ufficiale
dell’Ateneo all’indirizzo http://protocollo.unipd.it/albo/viewer, e inserito nel sito:
http://www.unipd.it/concorsi-e-selezioni/pta-tempo-indeterminato l’avviso relativo all’esito della procedura
di mobilità volontaria attivata ai sensi dell’art. 30 del D.L.vo 165/2001 e dell’art. 57 del
CCNL 16.10.2008 del personale del comparto Università.
L’esito negativo della mobilità costituisce presupposto per l’espletamento della selezione"

Purtroppo io non so cosa significhi esattamente, ma ho capito che in pratica, per dirla in parole povere, non è detto che i concorsi verranno fatti. L'iscrizione deve essere fatta a prescindere, con pagamento di bollettino e tutto entro il 21 gennaio ma diranno solo in un secondo momento se il concorso, per il quale si è data adesione si svolgerà o meno...questo non mi sembra del tutto onesto.
Altra cosa valida per tutte le selezioni,

"Dalla preselezione, che non è prova d’esame, saranno esonerati coloro che, alla data di
scadenza per la presentazione delle domande, avranno maturato complessivamente 24 mesi di
esperienza lavorativa con rapporto di lavoro subordinato presso l’Università di Padova, indipendentemente
dalla categoria di inquadramento."
Ecco anche in questo caso io non so dirvi se, per esempio, sia valido l'aver svolto l'anno di servizio civile o simili. Proverò ad informarmi, ma se qualcuno già fosse più ferrato di me se scrivesse una nota mi farebbe un grosso favore.
chi si iscrive mi faccia sapere!!!!!






Lavoro a Padova: Macellaio/a

Questa volta ho anche la testimonianza fotografica....che evoluzione.
Questo annuncio si trova affisso al Billa di Roncaglia, Ponte San Nicolò e per candidarsi basta portare il CV presso il punto vendita!!



venerdì 21 dicembre 2012

Volontario FAI


DIVENTA VOLONTARIO FAI A VILLA DEI VESCOVI
FAI
da subito
Ami l'arte e la natura? Se vuoi vivere un' esperienza dinamica e trascorrere un tempo libero di qualità Villa dei Vescovi sta cercando proprio te. Potrai partecipare attivamente alla vita culturale ed organizzativa di questa splendida Villa, durante i suoi eventi e le sue iniziative, all' interno di un gruppo di lavoro giovane e socievole. Mandaci il tuo CV
faivescovi@fondoambiente.it
luogo: Villa Vescovi - contatti: faivescovi@fondoambiente.it -

Tirocini formativi pagati all'ERA


Tirocini retribuiti offerti dall’Agenzia Ferroviaria Europea. Domande entro il 31 dicembre 2012.
L’Agenzia Ferroviaria Europea – ERA è un’agenzia dell’Unione Europea istituita per fornire agli Stati membri e alla Commissione europea assistenza tecnica in materia di sicurezza ferroviaria e interoperabilità. Nel quadro della sua politica comune dei trasporti, l’UE ha adottato una normativa per l’istituzione progressiva di uno spazio ferroviario europeo integrato, giuridicamente e tecnicamente, e questo comporta lo sviluppo e l’attuazione di un approccio comune per le questioni in materia di sicurezza ferroviaria.
L’Agenzia Ferroviaria Europea prevede un programma di tirocini che offre ai partecipanti la possibilità di conoscere dall’interno l’ERA e di acquisire conoscenze pratiche nell’ambito di uno dei campi di attività della stessa. Generalmente l’Agenzia organizza stage retribuiti della durata di 3 / 5 mesi due volte l’anno, a partire dai mesi di marzo e ottobre, e permette ai candidati che non sono stati selezionati al primo tentativo di ripresentare la candidatura per le date successive.
Il programma di formazione e lavoro attivato in questo periodo dall’ERA prevede la selezione di massimo 8 stagisti a cui assegnare i tirocini che si svolgeranno tra marzo e luglio 2013 presso uno dei settori di competenza dell’Agenzia Ferroviaria Europea.
REQUISITI
Il programma si rivolge principalmente a giovani laureati, senza escludere coloro che – nel quadro dell’apprendimento permanente – hanno ottenuto di recente un diploma universitario e sono all’inizio di una nuova carriera professionale. I candidati ideali possiedono conoscenze relative alle attività dell’ERA, ad esempio in ambiti quali ingegneria, scienze economiche, scienze e tecnologia, o sono avvocati ad inizio di carriera interessati al settore ferroviario, o sono persone recentemente specializzate in ambiti quali risorse umane / comunicazione / budget / audit / IT / contabilità.
BORSE
I tirocini saranno retribuiti con una borsa di studio mensile dell’importo di 1.087, 40 Euro.
DOMANDA
Gli interessati possono presentare la propria candidatura, entro il 31 dicembre 2012, inviando una mail a traineeships@era.europa.eu, indicando nell’oggetto il campo di attività di interesse.
BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 318Kb) e a visitare la pagina web relativi ai tirocini retribuiti offerti dall’Agenzia ferroviaria Europea.

mercoledì 19 dicembre 2012

Lavoro a padova: impiegato ufficio prese e consegne*

22 dicembre 2013: RICERCA ANCORA APERTA!!!!!!!

mi sembra davvero assurdo, non posso pensare che non abbiano ricevuto nessun CV interessante......
....sento aria di mancato aggiornamento delle offerte!!!!

  • Ecco un annuncio molto interessante per un lavoro qui a Padova, giunge in serata per allietare tutti coloro che hanno cercato tutto il giorno un posto in cui inviare il loro CV ma non l'hanno trovato!!!
  • Buona notte a Tutti.
  • http://cvweb.brt.it/formweb/DetailJP.asp?GUID={C36AF2F4-240A-485B-9B4F-2B0B83233B4B}&LanguageID=0
  • Codice campagna:
    IPC PDm
  • Titolo:
    Impiegato Operativo
  • Ruolo Cercato:
    IPC - Impiegato ufficio prese e consegne
  • Job description: Collabora con il Supervisore Prese e Consegne nella gestione quotidiana dell'attività di distribuzione e di ritiro delle merci presso la clientela, organizzando con questo i "giri" quotidiani degli autotrasportatori. Supporta il Supervisore Prese e Consegne in tutte le attività relative alla gestione/controllo quotidiano delle spedizioni da consegnare/ritirare. Il Candidato/a ideale è una persona di 22-30 anni, diplomata, con conoscenza degli strumenti informatici e buona conoscenza del territorio. L'avere già lavorato come impiegato operativo presso un'azienda di trasporti può costituire un titolo preferenziale. La ricerca è rivolta a uomini e donne (L.903/77 - L.125/91).
  • Sede lavoro:
    PADOVA MESSAGGERIA

Stage in tutta Italia: addetto alle vendite*


Credo che questa ricerca sia sempre aperta...tanto uno stagista gratuito non fa male a nessuno (escluso il suddetto ovviamente).

Ecco Sephora che cerca stagisti in tutta italia!!!!

giovani, neolaureati o diplomati da non più di 12 mesi e con molta voglia di fare...mi sa che di retribuzioni qui non ci sia neppure l'Ombra!!!!!

http://ig25.i-grasp.com/fe/tpl_sephora01.asp?s=PyAxDIfSqHTyVvHqn&jobid=36287,4182498702&key=45511409&c=561414514965&pagestamp=dbxodqqbbhncfeeud

ADDETTO VENDITE (STAGE)

RÉF.
SEPH12620
PAYS / RÉGION
Italie
FILIÈRE
Retail/Magasin
SOCIÉTÉ
Sephora Italy
TYPE DE CONTRAT
Stage
ANNONCE PUBLIÉE LE
19 novembre 2012

POSTE

La risorsa in affiancamento al Tutor, seguirà le seguenti attività nel rispetto delle direttive del Gruppo:
-l’accoglienza, la consulenza e la soddisfazione della clientela;
-il rifornimento del prodotto e del corretto merchandising;
-il mantenimento in ordine degli spazi comuni, degli arredi e dei prodotti.

PROFIL

Stiamo ricercando giovani che hanno interesse a fare un'esperienza in stage all'interno dei nostri punti vendita. Il/La Candidato/a ideale ha un età compresa tra i 18/25 anni, è in possesso di un diploma oppure sta conseguendo una laurea. Completano il profilo dinamismo, flessibilità, buone capacità organizzative e relazionali.
Requisiti indispensabili: non avere mai avuto esperienze lavorative nella posizione di addetto alle vendite e aver conseguito Diploma o Laurea da non più di un anno (rif. Decreto Legge 13/08/2011 n° 238).

domenica 16 dicembre 2012

Lavoro a Vicenza: Informatore scientifico del farmaco


Di cosa si tratti esattamente io non lo so, maaaaa cercano neolaurati, con poca o nessuna esperienza, per assumerli per 12 mesi!!!! e aggiungo che quest'azienda si è classificata al settimo posto tra i migliori posti di lavoro in Italia nella classifica che annualmente stila il Great Place to Work Institute 

https://www.lilly.it/lavora-con-noi/isf-neuroscienze-e-disfunzionalita-erettile-vicenza

Posizione: ISF Neuroscienze e disfunzionalità erettile -- Vicenza

Sede: Vicenza

AREAInformazione scientifica del farmaco , area terapeutica: neuroscienze e disfunzionalità erettile

ROLE SUMMARYLa risorsa selezionata si occuperà di informazione scientifica del farmaco presso medici specialisti e di famiglia nell'area di Vicenza e territori limitrofi. Deve assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali di business assegnati dando soluzioni terapeutiche ottimali per soddisfare i bisogni dei clienti nel migliorare la salute dei pazienti , attraverso la copertura del target assegnato mediante visite pianificate, ricercando nuovi target nelle strutture pubbliche e private, assicurando la divulgazione di un messaggio promozionale in linea con la strategia di marketing.
QUALIFICATIONS / REQUIREMENTS
Ricerchiamo brillanti neolaureati (o con breve esperienza nella mansione). E ' necessario il possesso di una laurea scientifica abilitante la professione di informatore (vd. D.lgs 219 del 2006 e successive integrazioni). Imprescindibile il domicilio nella provincia di Vicenza.
WE OFFER
Contratto a tempo determinato di 12 mesi.

Lavoro a padova: personale fast food

Segnalo anche che sono andata al Centro Giotto di Padova perché c'e Feltrinelli, e voi direte chi se ne frega, ma purtroppo a Padova dopo la chiusura della libreria Lovat non ne esiste più una raggiungibile in auto e con il parcheggio, a parte questo che è scandaloso a mio parere, vi segnalo che hanno chiuso la Spizzico del piano terra ed è in apertura un fast food all'americana e cercano personale, attaccata alla saracinesca del locale trovate tutte le indicazioni (purtroppo ero di fretta, senza cellulare né penna e foglio, ho provato a memorizzare tutto ma non è servito perché non mi ricordo più nulla, mi dispiace).

Lavoro in Veneto: Capo reparto

Buona domenica a tutti!
concludo la giornata condividendo alcuni annunci come questo in basso per Auchan.
http://web2.cvwebasp.com/auchan/cv/DetailJP.asp?LanguageId=0&GUID={8011975A-1E22-435C-A803-6E2893A8A197}


Titolo: CAPO REPARTO VENETO
 
Testo:
E' previsto un percorso formativo da 6 mesi ad un anno con l'accompagnamento di un tutor
Al termine del percorso l'Allievo sviluppa le competenze necessarie per ricoprire la posizione di Capo Reparto. Questo ruolo è fondamentale nell'organizzazione Auchan, infatti il mestiere di Capo Reparto comprende un numero elevato di attività e di responsabilità che si concentrano su tre aree fondamentali: Commercio, Gestione e Risorse Umane. Commercio: Sceglie la gamma di prodotti da offrire ai clienti, organizza le manifestazioni promozionali, verifica la presentazione dei prodotti e ne supervisiona l'approvvigionamento. Definisce i prezzi di vendita e negozia localmente promozioni e/o attività di merchandising. Gestione: è responsabile della redditività del suo reparto pilotando il proprio conto economico per il raggiungimento degli obiettivi che definisce analizzando lo storico ed effettuando valutazioni sul futuro dopo averli condivisi con il proprio responsabile. Risorse umane: è responsabile di una squadra di collaboratori che organizza, motiva e forma con l'obiettivo di garantire loro una giusta crescita professionale.
 
Sede lavoro: Veneto

venerdì 14 dicembre 2012

Assistenti di lingua italiana all'estero


ll Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca – MIUR ha emanato un bando di selezione per 281 Assistenti di lingua italiana all’estero per l’anno scolastico 2013 – 2014. Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate entro il 12 gennaio 2013.
I candidati selezionati affiancheranno per un anno scolastico i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione, fornendo un originale contributo alla promozione ed alla conoscenza della lingua e della cultura italiana. L’attività degli assistenti comporta, di regola, un impegno della durata di 12 / 13 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione.
Le sedi di destinazione del bando 2013 per Assistenti di lingua italiana all’ estero saranno in Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna. Dettagli ed ulteriori informazioni sui contenuti dell’incarico sono riportati nell’allegato B del bando.
POSTI DISPONIBILI
281 posti messi a concorso, distribuiti presso scuole di vario ordine e grado, sono ripartiti orientativamente come segue:
- AUSTRIA: 30;
- BELGIO (lingua francese): 3;
- FRANCIA: 169;
- IRLANDA: 6;
- GERMANIA: 29;
- REGNO UNITO: 15;
- SPAGNA: 29;
REQUISITI
Per partecipare al concorso Miur 2013 occorre possedere i seguenti requisiti:
- non aver compiuto i 30 anni di età alla data di scadenza dell’avviso;
- essere laureandi o neolaureati secondo le modalità e gli indirizzi di studio riportati dettagliatamente nel bando;
- avere sostenuto almeno due esami relativi alla Lingua, Letteratura o Linguistica del Paese per il quale si presenta la domanda e alla Lingua o Letteratura o Linguistica italiana, nei settori scientifico – disciplinari indicati nel bando;
- cittadinanza italiana;
- essere liberi da impegni relativi agli obblighi militari per il periodo settembre 2013 – maggio 2014;
- non essere già stati assistenti di lingua italiana all’estero su incarico del Ministero dell’Istruzione o non aver rinunciato all’incarico se selezionati in anni precedenti;
- non essere legati da alcun rapporto di impiego o di lavoro con amministrazioni pubbliche nel periodo settembre 2013 – maggio 2014;
- non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;
- idoneità fisica.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al bando MIUR 2013 deve essere compilata esclusivamente attraverso l’apposita procedura online entro il 12 gennaio 2013, seguendo la procedura descritta nell’allegato A del bando. La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata per uno soltanto tra i seguenti Paesi: Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna.
BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 488Kb) e a visitare la pagina web relativi al bando 2013 per Assistenti di lingua italiana all’estero del Ministero dell’Istruzione.


E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI. I contenuti di Ticonsiglio.com sono protetti da Copyright. Qualsiasi violazione sarà perseguita ai sensi di legge. http://www.ticonsiglio.com/bando-miur-2013-assistenti-lingua-italiana-estero/#ixzz2F1RIrVAm

Work Experience a padova: formazione + tirocinio.CONCLUSA


Ecco un'occasione interessante:
formazione + tirocinio leggermente retribuito!!!
Sempre meglio di niente!!!!

http://www.ecipa.eu

E' aperto il bando di selezione rivolto ad utenza disoccupata per la partecipazione alla Work Experience (finanziata dalla Regione Veneto) comeWEB MARKETING SPECIALIST.
L'attività di "work experience" si compone di un intervento di formazione professionalizzante di 160 ore e di un intervento di specializzazione di 100 ore da svolgere in aula, attraverso e-learning e outdoor training e di un tirocinio di 400 ore da svolgere in aziende del settore web, marketing e comunicazione.
La partecipazione è GRATUITA e potrai usufruire di una piccola indennità di frequenza per il periodo di tirocinio!
La partecipazione al corso è gratuita, è inoltre prevista
un’indennità di frequenza pari a 3 €/h per ciascuna ora
di tirocinio effettuata, purchè venga garantita la frequenza
per almeno il 70% del monte ore previsto. A conclusione del
corso è previsto rilascio di attestato di frequenza, previo
superamento delle prove di apprendimento previste e
frequenza superiore al 70% delle ore previste


I posti sono limitati a soli  7 partecipanti, perciò affrettati a scaricare:
Termine candidature: 21 dicembre 2012

Il progetto è in partnership con ECIPA-CNA di Marghera, ma il corso si svolgerà a Padova a partire da fine dicembre.
La selezione dei candidati è prevista il giorno sabato 22 dicembre 2012.
Per info: 041 928638 Martina Turchetto

giovedì 13 dicembre 2012

Progetti SVE: Repubblica Ceca


Anche questi progetti sono molto interessanti:
L’Area Spazio Europa vi segnala 13 posti disponibili per progetti diServizio Volontario Europeo di lungo termine in Repubblica Ceca. Gli ambiti sono vari e possono essere la risposta a diversi interessi e passioni: leggeteli tutti!
Volontari per arti creative
Inizio progetto: 01/ 09 / 2013
Durata progetto: 12 mesi
Descrizione del progetto: nella attività il volontario dovrà lavorare con bambini (6-14 anni) e con gruppi di giovani tenendo corsi di arti grafiche, decorazione, creazione di poster e ceramiche sotto la guida di un formatore specializzato in design e educazione artistica.
Volontari per la danza
Inizio progetto: 01/ 09 / 2013
Durata progetto: 12 mesi
Descrizione del progetto: il volontario dovrà lavorare con bambini (6-14 anni) e gruppi dei giovani tenendo corsi di danza e musica sotto la guida di uno specialista.
Volontari per attività all’aria aperta
Inizio progetto: 01/ 09 / 2013
Durata progetto: 12 mesi
Descrizione del progetto: il volontario dovrà lavorare con bambini (6-14 anni) e gruppi di giovani in attività all’aria aperta tra cui trekking, arrampicata, canoa, giocoleria, tiro con l’arco ed altre attività di educazione non formale sotto la guida di un esperto.

Per informazioni: http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=26000281918
Volontari in mini ZOO e lavori manuali
Inizio progetto: 01/ 09 / 2013
Durata progetto: 12 mesi
Descrizione del progetto: il volontario (preferibilmente di genere maschile) lavorerà nel mini Zoo dove il più importante compito sarà quello di prendersi cura degli animali (ad esempio scimmie, serpenti, ecc.). Il mini Zoo è aperto tutti i giorni nel pomeriggio al pubblico e anche di mattina per consentire le visite alle scolaresche. Prenderà parte alla preparazione tecnica delle attività di educazione non formale per il pubblico, sempre sotto la guida di un caposquadra esperto. Il volontario dovrà lavorare con gli strumenti a disposizione, ottenendo conoscenze tecniche e competenze pratiche.
Per informazioni: 
http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=26000413840
Volontari at community schools and Youth centers
Inizio progetto: 01/ 09 / 2013
Durata progetto: 10 mesi (flessibile per 12)
Descrizione del progetto: il programma si rivolge a uno sviluppo della vita comunitaria grazie ad una collaborazione tra alcune scuole della regione. Tali scuole e centri giovanili hanno una vasta gamma di attività e lavorano con persone che hanno bisogno di una attenzione speciale, tra cui bambini con dislessia e disturbi dell’attenzione. Il volontario coprirà il ruolo di assistente leader per le attività di intrattenimento nel tempo libero, dopo-scuola, laboratori linguistici, attività sportive e gite. I giovani avranno la possibilità di assistere gli utenti durante e dopo l’orario scolastico, in particolare durante le attività sportive.

Per informazioni: http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=26000281934
Per tutti i progetti il lavoro si svolgerà nel club giovanile Decko che fa anche parte di un centro di informazione per i giovani e costituisce uno spazio dove si svolgono attività spontanee.
I volontari avranno anche la possibilità di creare un progetto personale dove potranno portare nuove idee.
Requisiti: Giovani tra i 18 e i 30 anni, preferibilmente che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese.
Come candidarsi: Inviare, in inglese, CV con foto, lettera motivazionale e indirizzo Skype all’ente di accoglienza ( hiebschova@seznam.cz) e in copia di conoscenza a Progetto Giovani, ente di invio (evs@comune.padova.itentro dicembre 2012.
Per infomazioni: 
hiebschova@seznam.cz

Progetti Sve: Estonia

Ecco un altri progetti SVE per andare in giro per il mondo, non pagati ma almeno mantenuti, nel senso più puro del termine (non ci sono da sborsare soldi e si fà pure una bella esperienza).
il mio preferito è questo in Estonia, sarà ma è un paese che mi attira molto, il motivo non lo conosco:

L’ Associazione culturale Strauss sta cercando volontari per il progetto “EVS: lets’s do it” da svolgersi in Estonia nell'ambito del Servizio Volontario Europeo.
Posti disponibili: 2

Ente di accoglienza: Eesti Erinoorsootöö Ühing "noOR" (www.erinoor.ee ).

Codice del Progetto: 2011-EE-17

Link sul database europeo:http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=28000221138

Dove: Tallinn (Estonia).

Partenza: Febbraio 2013

Durata: 6 mesi.

Ambito: Politiche giovanili, difficoltà sociali e disabilità.

Breve descrizione delle attività da svolgere: i volontari verranno attivamente e direttamente coinvolti nell’organizzazione di diverse attività out-door e in-door, e in particolare preparazione e attuazione di progetti che l’organizzazione ospitante sviluppa. Quotidianamente i volontari si occuperanno della raccolta e produzione di materiale informativo e della gestione del sito in Internet, saranno impegnati nella promozione dell’organizzazione ospitante e dei vari Programmi di “Gioventù in Azione”, dovranno infine anche occuparsi di persone con disabilità in collaborazione con un'altra organizzazione partner del progetto. Nello stesso periodo, l’associazione gestirà altri 10-15 volontari SVE provenienti da vari Paesi. I partecipanti avranno l’opportunità di vivere in un Paese europeo diverso dal proprio, conoscere e apprezzare altre culture, apprendere anche in maniera informale e avere un ulteriore stimolo per combattere i pregiudizi e diffondere la propria esperienza.

Sul sito Internet dell’ associazione, www.arcistrauss.it , Area Download / Progetti SVE/ trovate lostandard_weekly_timetable, lo standard_info_details e altre utile informazioni inEVS_lets_do_it_Estonia.

Aspetti contrattuali: il 90% del viaggio a\r, vitto e alloggio, sono totalmente coperti dall’associazione ospitante ed è inoltre previsto un contributo spese mensile pari a 85 € mese.

Requisiti: 18 – 30 anni, disponibilità a lavorare con bambini, giovani e disabili.

Scadenza per la presentazione della domanda: 31/12/ 2012

Ente di invio da contattare per maggiori informazioni: Associazione Culturale Strauss 

Per candidarsi: inviare CV e lettera motivazionale in lingua Inglese arcistrauss@arcistrauss.it il prima possibile, inserendo nell’ oggetto della mail:
“Candidatura_NOME_COGNOME_DESTINAZIONE_EVS_letsdoit” (per DESTINAZIONE è da intendersi GRECIA o ESTONIA) e in copia di conoscenza a Progetto Giovani, ente di invio (evs@comune.padova.it).

Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente INTERESSATI e MOTIVATI.
Difatti, dopo la selezioni dei volontari in pochi giorni si procederà all’acquisto del biglietti aeri. Non verranno prese in considerazione diverse modalità di candidatura, né saranno accettate candidature inviate ad altri indirizzi e-mail o tramite altri mezzi (fax, posta, ecc.)

Progetti SVE

Vorrei sapere il vostro parere, magari da qualcuno che ha partecipato o che conosce qualcuno che ha partecipato, su questi progetti del Servizio Volontario Europeo (SVE).
Quello che ho capito io fin'ora  è che:
- vai all'estero per un periodo che va dai 3 mesi ai 12 mesi;
- ti pagano il volo a/r, vitto, alloggio e ti danno una piccola somma per le tue spese personali (non chiedetemi l'ammontare perché non lo conosco);
- si segue un corso di lingua del paese ospitante;
- si svolgono varie mansioni che vanno dall'ambito umanitario, all'educativo, al culturale fino all'artistico;
- si può avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Di più non so, ma vorrei sapere!!!!!!
Vi propongo qui sotto i progetti attivi a Padova in cui ci si può candidare, ma stavolta fatemi sapere davvero, perché sono molto interessata e tentata a partire:


L’associazione “AFS Interkultur” sta cercando volontari per i seguenti progetti:

Titolo: Café Utopia – Café di alto profilo per persone con disturbi mentali
• Codice progetto: 2011-DK-17
• Link al database europeo: http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=10000289710
• Inizio delle attività: Giugno 2013 o più tardi
Durata: 10 mesi
Invia la tua candidatura entro il 20 dicembre 2012
Titolo: Gammel Elmegaard - Museo e café
• Codice progetto: 2011-DK-26
• Link al database europeo: http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=10000295914
• Inizio delle attività: Giugno 2013
Durata: 3 mesi
Invia la tua candidatura entro il 20 dicembre 2012
Titolo: Øhavets Smakkecenter – Centro che offre esperienze naturali e culturali a studenti e turisti
Codice progetto: 2009-DK-17
• Link al database europeo: - non disponibile
• Inizio delle attività: Agosto 2013
Durata: 12 mesi
Invia la tua candidatura entro il 20 dicembre 2012
Titolo: Kindergarten Sunshine – Scuola materna per bambini età 3-6 anni
Codice progetto: 2010-DK-13
• Link al database europeo: http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=10000265546
• Inizio delle attività: Agosto 2013
Durata: 9 mesi
Invia la tua candidatura entro il 20 dicembre 2012

Titolo: Aadum Idrætsbørnehave og SFO
Codice progetto: 2011-DK-34
• Link al database europeo: http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=10000301531
• Inizio delle attività: Agosto 2013
Durata: 9 mesi
Invia la tua candidatura entro il 20 dicembre 2012

Titolo: Ungdomsskolen Kolding
Codice progetto: 2012-DK-5
• Link al database europeo: http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=10000307686
• Inizio delle attività: Maggio 2013
Durata: 9 mesi
Invia la tua candidatura entro il 20 dicembre 2012

Requisiti: 18 – 30 anni, disponibilità a lavorare con entusiasmo.

Come candidarsi: Se sei interessato a uno di questi progetti invia un’email in inglese allegando il tuo CV, lettera di motivazione e foto a nanna.simonsen@afs.org e in copia di conoscenza a Progetto Giovani, ente di invio ( evs@comune.padova.it).

NB: Verranno prese in considerazione solo le candidature che menzionano nell’oggetto dell’email il numero di progetto e il periodo delle attività di interesse.

Per maggiori informazioni: scrivete (in inglese) all’ente di coordinamento AFS Interkultur, all’attenzione di Nanna Sofie Simonsen. Email: nanna.simonsen@afs.org

Lavoro a Padova: sviluppatore web e mobile*


12 FEBBRAIO: RICERCA ANCORA APERTA!!!!

Devo dire che quello dell'informatica è un settore sempre molto richiesto. credo che i laureati in questa materia siano tra i pochi a non avere difficoltà nel trovare un lavoro.

peccato essere negati con il PC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.eniac.it/hide/157-ricerchiamo-1-sviluppatore-web-e-mobile

RICERCHIAMO 1 SVILUPPATORE WEB E MOBILE

eniweb logo
Cerchiamo Persone Motivate, con spiccate capacità organizzative, analitiche e di problem solving in grado di lavorare per obiettivi.
Si richiede esperienza almeno biennale e buona conoscenza di:
- HTML5 e CSS3
- PHP (Object oriented), MySQL (Stored Procedures) e Apache
- Javascript e frame work jQuery
- Linux
- Lingua inglese
Costituirà titolo preferenziale anche la conoscenza di Actionscript e Flex Platform.
Si offrono:
Inquadramento nei termini di legge, ambiente positivo e appassionante, obiettive possibilità di crescita.
Se supererai la nostra selezione, nella quale verificheremo anche la conoscenza dei processi aziendali, avrai un futuro assicurato, stimolante e ricco di esperienza.
Inviare CV all'indirizzo email hr@eniac.it
inserendo come riferimento il titolo dell’annuncio

Stage a padova: Pratica forense CONCLUSA


http://www.studioandreello.com/a_ITA_88_1.html

04/12/2012 Pratica forense - Ricerca in corso

Selezioniamo giovane neolaureato/a in Giurisprudenza per Pratica Forense.
Richiesta buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta e forte proattività.
Costituiranno titolo preferenziale un brillante cv accademico e uno spiccato interesse per il diritto commerciale.

Lavoro a Padova: biblioteche CONCLUSA

12 FEBBRAIO: ma qualcuno è stato chiamato?
una mia amica si è candidata ma non ha avuto nessun riscontro...che peccato!!!!

Buonasera,
mi connetto per informarvi su un annuncio, ricevuto tramite mail, che potrebbe risultare interessante per chi aspira a lavorare in biblioteca, ma si accontenta di due ore al giorno, insomma per gli studenti:


La Cooperativa Sociale Terr.A. di Padova ricerca operatori per servizio di apertura serale delle biblioteche dell’Università degli Studi di Padova, zona centro.
Sono richiesti:
laurea oppure diploma di istruzione secondaria superiore e iscrizione all’università
- documentata esperienza di almeno 4 mesi nel settore delle biblioteche o in altra attività di front office o di servizi al pubblico effettuata nei 12 mesi antecedenti alla data della presente inserzione.
Costituiscono requisiti altamente preferenziali:
conoscenza dei servizi, degli strumenti e delle fonti informative del Sistema Bibliotecario di Ateneo e delle relative modalità di utilizzo
- puntuale conoscenza del modulo Circolazione della piattaforma gestionale del Sistema Bibliotecario di Ateneo (Aleph 500) e utilizzo avanzato del Catalogo (OPAC) del Sistema Bibliotecario Padovano.
L’incarico proposto è dal lunedì al venerdì, dalle 17:55 alle 19:40, a partire dal 7 gennaio 2013. Nella prima settimana di gennaio è richiesta la disponibilità dei candidati per svolgere le necessarie pratiche legate all'assunzione e all'inserimento nella struttura.
Gli interessati possono inviare il proprio c.v. all’indirizzo curriculum@coopterra.it, specificando nell’oggetto dell’e-mail il riferimento “CO16771”.

lunedì 10 dicembre 2012

Stage a Padova: area marketing CONCLUSA


http://www.edespar.it/it/posizioni_aperte_ricerca_personale.php
Offriamo un'opportunità di stage all'interno dell'Area Marketing per attività di organizzazione e supporto  progetti di pubblicità e promozione immagine azienda e prodotti. In particolare la persona inserita dovrà avere una forte predisposizione all'utilizzo dei principali strumenti di comunicazione Web 2.0. Richiesta Laurea in Scienze della Comunicazione o Economia, indirizzo Marketing. Riconosciamo rimborso spese mensile e servizio gratuito di mensa aziendale.
Proponiti per questa posizione Proponiti per questa posizione

Stage a padova: progettazione CONCLUSA


http://www.edespar.it/it/posizioni_aperte_ricerca_personale.php
Offriamo un'opportunità di stage all'interno dell'ufficio Tecnico, Area Progettazione lay out punti vendita. Richiesta  Laurea in Architettura o Ingegneria, buona conoscenza programmi Autocad 2D e 3D. E' previsto un rimborso spese mensile e servizio gratuito di mensa aziendale. Sede di lavoro: Mestrino
Proponiti per questa posizione Proponiti per questa posizione